Indecisione su cosa fare dopo la certificazione CCNA

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

andrewp
Messianic Network master

Raz ha scritto:Io ho fatto tanti tipi di lavori: dal rimessaggio barche, al meccanico moto, al programmatore java.
Quindi per risponderti: si, aprirei un pc con il cacciavite, basta che possa imparare qualche cosa!
Non ti preoccupare che non stai parlando con il laureato che cerca il lavoro perfetto "perchè ho la laurea", cerco solo un lavoro che mi faccia crescere!
Ottimo...allora è solo questione di tempo, e di accontentarsi all'inizio di una retribuzione sicuramente sconveniente...accumulata esperienza puoi rivenderti.
Raz ha scritto:Per quanto riguarda "un altro che parla..." ti dico solo che parlo per esperienza personale, non per sentito dire.
La differenza all'estero può essere che anche per il minimo lavoro ti chiedono quanto resti lì e magari non ti prendono se è meno di 3 mesi, ma per il resto fidati che danno molta più fiducia a "neo" di quanta ne diano qui in italia.
Anche io ti parlo per cose viste con gli occhi...non ti regalano niente, non sono più buoni, non ti pagano di più senza motivo e la qualità della vita spesso è pessima se sei nato in Italia ed hai un minimo di radici culturali/familiari/affettive.
Raz ha scritto:E cmq ci sono toni e toni per rispondere ad un post. :wink:
Mi spiace se ti sono sembrato troppo diretto, questo è il tono amichevole :D
Manipolatore di bit.
Raz
n00b

Scusami se ti ho frainteso, ma essendo nuovo del forum non so bene che atmosfera regna. :D
zot
Messianic Network master
Contatta:

Raz ha scritto:...................essendo nuovo del forum non so bene che atmosfera regna. :D
Al bar con una birra davanti ....e quello che rompe di più paga il prossimo giro :wink:

Comunque ....... hai un'ottima base di partenza...trovati un'azienda che non ti assume,che praticamente non ti paga ma che ti permette di fare quello che più ti piace....(approposito lo sai già ? ) ed inizia da lì...se sei bravo,dimostrandolo sul campo,non potrà che migliorare......

In informatica la laura comincia ad avere un peso solo dopo parecchi anni di gavetta.....
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?

http://www.zotbox.net
alenis
Cisco power user

io mi laureai in ing.inf quinquennale, andai dal sud a Milano in uno di quei corsi finanziati dal fondo europeo e feci il corso Cisco CCNA; iniziati con uno stage in azienda e, durante il lavoro, mi sono certificato CCNA. Ora devo continuare con le altre.

in realtà il lavoro c'è ma solo in alcuni ( pochi ) posti.

la domanda che mi pongo è: ma a cosa mi sarà servita la laurea? e come potrò utilizzarla? non facevo prima a fare i corsi ?
http://www.no1984.org non comprare PC DRM o TC!!!
Raz
n00b

Attualmente qualche cosa si sta sbloccando, c'era solo da aspettare un pò.

@zot: Penso tu abbia centrato il mio pensiero! :D
Cerco sicuramente di entrare in un ambiente in cui possa crescere, tralasciando lo stipendio o qualsiasi altra cosa almeno all'inizio.
Per il futuro punto almeno alla CCVP per la quale ho iniziato a studiare.
Helix
Messianic Network master
Contatta:

Io sono laureato in statistica e sono certificato CCNA e devo dire che da quando mi sono certificato mi si sono aperte tante tante strade...ora attualmente sto lavorando grazie alla CCNA anche se ho detto al mio capo che sto prendendo anche la CCNP...con la quale ovviamente si aprono altre strade!!!
---
Ciao, Leonardo

"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"

Cisco CCNP, CCDP Certified
skre
n00b

Olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

Ieri mi sono finalmente certificato!!!

L'esame è stato abbastanza semplice, avendo studiato a fondo...

Volevo chiedervi solo un'altra cosa: dove posso trovare il link da inserire nel mio curriculum vitae, per dimostrare alle aziende il reale conseguimento della certificazione?
Helix
Messianic Network master
Contatta:

Complimenti!!! :) Hai preso la 640-802? Come ti è sembrata?

Per il tuo percorso e per tutto il resto vai qui:

https://i7lp.integral7.com/durango/do/l ... =integral7

Troverai i loghi da scaricare, e tutti i mezzi per poter dimostrare alle aziende che sei certificato.

;)
---
Ciao, Leonardo

"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."

skre
n00b

Per via che ho iniziato il corso con l'academy ho fatto l'801. E questo l'ho trovato proprio semplice...

Cmq sn andato su get logos e mi spiega solo come crearmi da me un "attestato", ho provato anche publish ed invia l'email su mia richiesta... di link da inserire sul curriculum, tipo, non sn riuscito a trovarlo :(
Helix
Messianic Network master
Contatta:

Il publish fa in modo che tu metti l'email del tuo "presunto" datore di lavoro e il sistema invia a lui una mail confermando che sei certificato. A parte questo comunque quando ti arriva la certifica ti arriverà insieme anche una tesserina che dimostra che sei certificato. Penso che quello basti (almeno a me è andata così).
---
Ciao, Leonardo

skre
n00b

Quindi diciamo una pagina online su server cisco dove "diciamo" chiunque può accedervi per vedere la mia situazione di certificazioni non esiste?
Helix
Messianic Network master
Contatta:

Non vorrei sbagliare...ma penso che questa cosa valga solo per i CCIE...ripeto non vorrei sbagliarmi. Ti dico così perchè un mio amico CCIE mi fece vedere una cosa del genere tempo fa ma non ricordo esattamente dove/come/quando/perchè!!! Vedo di informarmi!!!
---
Ciao, Leonardo

Raistlin
Network Emperor
Contatta:

Ciao raga..premettendo che sto prendendo la ccna e sono soltanto diplomato come Ragionerie perito programmatore e ho solo 22 anni vi dico la mia.

Di amici ne ho tanti...2 di essi mi hanno invojato a prendere la CCNA. Per quale motivo? Anche loro come me hanno soltanto il diploma e una certificazione CCNA (che spero di prendere a metà luglio) e hanno trovato lavoro quasi subito in aziende + o meno grosse. Lo stipendio non era eccessivo (chi 1000 chi poco +) ma stanno cosi accumulando esperienza e uno dei 2 sta piano piano prendendo la professional. Altri miei amici laureati...sono a piedi....dal mio, misero, punto di vista la laura è si utile...ma non ti apre porte ( o cmq sia pochissime) nel mondo del lavoro...in quanto le richieste del mondo del lavoro sono contradditorie es:" Cercasi tizio/a laurato in "etc" max 26 con 2 anni di esperienza minima nel settore" una laurato medio se studia e lavora ci impiegherà + d 5 anni a laurearsi in quanto la laurea non è proprio una passegiata....Quindi per quanto mi riguarda si dovrebbe fare il contrario, almeno io sto facnedo cosi...dopo 2 anni di risposo (ovvero facendo lavori che non riguardassero il mio campo) sto prendendo questa benedetta CCNA e spero tra un paio d'anni di prendere una professional...e se ne avrò voja o l'expert o un diploma di laurea in quanto verso i 27 - 28 anni avrò sia epserienza che titoli, un altra piccola postilla è : è vero che molti cercano tizi con esperienza minima di 2 anni...ma solo grandi aziende..io ad esempio (se tutto và come deve andare) dovrò entrare in un azienda medio piccola dove spero di poter mettere in pratica ciò che sto studiando e conseguire le successive certificazioni. E anke vero di un altra cosa..io sono di Roma e il posto da me enunciato non l'ho trovato qui...l'ho trovato a 600 km da me!! In quanto al Nord c'è una maggiore propenzione all'assumere personale giovane da poter far qualificare (anke se sono ankora aziende medio piccole). A Roma da quel che ho visto in questi ultimi 3 anni cercano solo "anziani" del settore.
Helix
Messianic Network master
Contatta:

Ho un amico di 20 anni certificato CCNA che lavora a Roma :)

Il lavoro c'è (non così tanto premettiamo)...ma basta saperlo trovare e accontentarsi (almeno all'inizio...)!!!

Tra ottobre e dicembre ho fatto alcuni colloqui e ho avuto diverse proposte. Alla fine ho scelto quella più vantaggiosa per la mia situazione.
---
Ciao, Leonardo

Rispondi