Raz ha scritto:Io ho fatto tanti tipi di lavori: dal rimessaggio barche, al meccanico moto, al programmatore java.
Quindi per risponderti: si, aprirei un pc con il cacciavite, basta che possa imparare qualche cosa!
Non ti preoccupare che non stai parlando con il laureato che cerca il lavoro perfetto "perchè ho la laurea", cerco solo un lavoro che mi faccia crescere!
Ottimo...allora è solo questione di tempo, e di accontentarsi all'inizio di una retribuzione sicuramente sconveniente...accumulata esperienza puoi rivenderti.
Raz ha scritto:Per quanto riguarda "un altro che parla..." ti dico solo che parlo per esperienza personale, non per sentito dire.
La differenza all'estero può essere che anche per il minimo lavoro ti chiedono quanto resti lì e magari non ti prendono se è meno di 3 mesi, ma per il resto fidati che danno molta più fiducia a "neo" di quanta ne diano qui in italia.
Anche io ti parlo per cose viste con gli occhi...non ti regalano niente, non sono più buoni, non ti pagano di più senza motivo e la qualità della vita spesso è pessima se sei nato in Italia ed hai un minimo di radici culturali/familiari/affettive.
Raz ha scritto:E cmq ci sono toni e toni per rispondere ad un post.

Mi spiace se ti sono sembrato troppo diretto, questo è il tono amichevole

Manipolatore di bit.