Grazie

Moderatore: Federico.Lagni
Ciaoskre ha scritto:Salve a tutti, mi chiamo Luciano, e questo è il mio primo topic. Al momento sto facendo il CCNA 4 ed ero indeciso se proseguire o meno. Dato che il corso per la certificazione lo sto facendo unicamente per trovare lavoro, visto che cmq non ho esperienza lavorativa nelle reti, cercavo dei consigli se iniziare fin da subito a trovare lavoro per fare esperienza e poi in seguito prendere altre specializzazioni, o continuare il percorso formativo. Un'ultima cosa, se mi consigliate di proseguire lo studio per almeno un'altro corso, mi potete indicare se scegliere il CCNP, il Network Security 1 e 2 o il Wireless???
Grazie
si.dott_slump ha scritto:io sono nella stessa situazione di luciano , con la piccola differenza che ho appena finito il CCNA 1 ... quindi hai voglia a pedalare ancora ...
domanda : ma si trova lavoro con solo la CCNA e senza esperienza !?!?
Secondo me dovresti prima farti questa domanda:skre ha scritto:Salve a tutti, mi chiamo Luciano, e questo è il mio primo topic. Al momento sto facendo il CCNA 4 ed ero indeciso se proseguire o meno. Dato che il corso per la certificazione lo sto facendo unicamente per trovare lavoro, visto che cmq non ho esperienza lavorativa nelle reti, cercavo dei consigli se iniziare fin da subito a trovare lavoro per fare esperienza e poi in seguito prendere altre specializzazioni, o continuare il percorso formativo. Un'ultima cosa, se mi consigliate di proseguire lo studio per almeno un'altro corso, mi potete indicare se scegliere il CCNP, il Network Security 1 e 2 o il Wireless???
Grazie
Come General Fotocopiatore Manager probabilmente, guardate che mica regalano qualcosa all'estero, se hai esperienza ti prendono ad occhi chiusi pagandoti bene ma non sono la operebuone.spadott_slump ha scritto:sono di roma , ma magari trovo lavoro anche all'estero ...
E' un discorso interessante, ho aperto un nuovo topic così lo trattiamo bene:dott_slump ha scritto:mai detto e pensato che siano la operebuone spa ... solamente mi sono stancato di vivere in Italia e vorrei cambiare aria
La sicurezza che tu hai le conoscenze, ma nè le competenze, tantomeno le qualità.Raz ha scritto:Una certificazione CISCO qualche sicurezza al datore di lavoro deve darla, così come il fatto di essere laureato.
Si, bella storia...non hai ancora risposto alle domande che ti ho fatto prima. Sei disposto ad aprire un pc con il cacciavite?Raz ha scritto:Una cosa è parlare ad uno qualsiasi di questioni tecniche, una cosa è parlarne ad uno qualificato.
Sottovalutano la base teorica che c'è dietro: una cosa è saper eseguire dei comandi a memoria e velocemente, un'altra è arrivare ad eseguire quei comandi.
Esempio: sono stato a lavorare in un help desk per poco tempo in cui a volte si interveniva da remoto su router cisco. Qui ero forse l'unico con certificazione e c'erano altri 2 laureati (non so però in che materie). C'era gente che effettuava modifiche molto velocemente... all'inizio ne sono rimasto stupito. Poi ho iniziato a vedere meglio e a capire: gli interventi erano sempre gli stessi! E' ovvio che fai presto una volta meccanizzato il tutto... anche chi non sa cos'è un pc ci arriva dopo un pò di training. Un giorno s'è presentato un problema diverso: panico! Nessuno sapeva che fare e che comandi usare... era una stupidagine, ma uscita dai loro schemi il guasto è stato passato al livello successivo dell'help desk. A me è bastato pensarci poco per risolverlo, ma solo perchè sò come tanto come funziona un nat quanto un dialer.
E' qui la differenza!
Avere delle basi!
Purtroppo la maggior parte delle aziende vuole il tecnico bello e pronto e non è disposta a dare un pò di tempo per il training.
BOOM, eccone un'altro che parla perchè l'amico dello zio del cugino ha una ragazza che ha un'amica che lavora a LondraRaz ha scritto:Questo "effetto" è molto minore all'estero purtroppo