Problemi tunnel vpn con cisco e zywall

Virtual private networks e affini

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
orionel
n00b

ciao a tutti, ho in ufficio un cisco con indirizzo pubblico fastweb dove si appoggia una rete lan di 3 pc. Avendo necessità di lavorare da casa, ho acquistato un zywall 2 per crearmi un vpn ed accedere alla rete dell'ufficio. Ovviamente, seguendo tutte le istruzioni del manuale del zywall non sono riuscito a creare il tunnel. Potete aiutarmi?
Grazie infinite.
OrioneL
MaiO
Messianic Network master
Contatta:

Elencaci esatammente che dispositivi (router, Firewall) hai in ufficio e magari se cisco, postaci la configurazione.

Ciao
-=] MaiO [=-
andrewp
Messianic Network master

Probabilmente è colpa di fastmerd...
Manipolatore di bit.
orionel
n00b

Grazie per la risposta..
Ho un cisco 1700 e il zywall 2 della zyxel. Il cisco è attaccato ad un normalissimo switch per la rete dei pc.
Dalle istruzioni ho montato lo zywall tra il cisco e lo swith; infatti configurando lo zywall, tutti i pc vanno perfettamente in rete e su internet.

Grazie ancora.

O.
mcervaro
n00b
Contatta:

Ma tu hai accesso al cisco ?i
orionel
n00b

Purtroppo, attraverso la console seriale, mi viene richiesto una password che ovviamente fastweb non mi fornisce perchè il cisco è stato installato da terzi. Quindi non ho accesso al cisco; ovviamente, dalla tua domanda capisco che dovrei... si può superare l'ostacolo? quasi quasi telefono anche alla zyxel..
MaiO
Messianic Network master
Contatta:

Riguardo al "ostacolo" su it-blog trovi una guida su come superarlo (Password Recovery).

Ciao
-=] MaiO [=-
Step
Cisco fan

oppure metti a valle del router fastweb un tuo router su sui fai partire la von e la gestisci in toto. essendo il router di proprietà fastweb non penso sia una buona idea quella di sostituire la password di console.
Rispondi