salve a tutti
vi espongo il mio problema
ho acquistato un catalyst express 500 24 tt da aggiungere ai catalist 3500 della mia rete, lo configuro come da guida assegnando l'indirizzo ip e relativi parametri click su submit e riavvio, a questo punto dovrei raggiungerlo dal browser con l'ip, invece niente, con la procedura di setup express non entro più e sono completamente fuori, mi leggo tutta la documentazione online e l'unico modo per resettare è entrare con il browser, ma io non entro più, telefono all'help di Cisco e un poco credibile tecnico mi dice che si può fare solo entrando nella conf. a questo punto provo da solo e riesco a trovare come resettare dall'esterno, da allora ho riprovato a riconfigurare almeno dieci volte ma non riesco a salvare, anche facendo uno scan della rete l'indirizzo ip che ho assegnato non esiste.
qualcuno di voi mi può aiutare
grazie in anticipo.
giancaf
configurazione catalyst express 500 24tt
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
la serie express 500 non ha l'ingresso console e l'unico modo per entrarci è l'interfaccia web,( ho il nutrito dubbio che sia difettoso perchè la procedura di programmazione è veramente semplice) magari c'è qualche piccolo trucco che mi permetterebbe di usarlo subito senza lunghi interventi in garanzia, info sulla mia rete, dovrei collegare con l'interfaccia Gbit rj45 ad altri due catalist 3500 relativamente 24 e 48 porte collegati fra loro in fibra e clusterizzati, per espandere la sala server.netkiller ha scritto: entra in console sullo switch
poi fai:
ena
sh run
e ci posti la config, in questo modo possiamo aiutarti altrimenti è un po' difficile. Ah, descrivici anche come è fatta la tua rete giusto per aiutarci un altro po.
Matteo
grazie comunque della risposta.
-
- n00b
Dopo parecchio tempo, la sostituzione dello switch che non ha risolto, sono riuscito, a farlo funzionare come deve, ricaricando il software del catalyst 500, devo aver ricevuto una serie con soft. corrotto.
Ci tengo a dire che dopo la prima richiesta di aiuto all'help telefonico di Cisco, che non mi aveva saputo dare nessun aiuto, successivamente prima e dopo il cambio di switch sono stato ricontattato da una signorina del servizio tecnico che gentilmente mi ha seguito fino alla fine, con competenza.
giancaf
Ci tengo a dire che dopo la prima richiesta di aiuto all'help telefonico di Cisco, che non mi aveva saputo dare nessun aiuto, successivamente prima e dopo il cambio di switch sono stato ricontattato da una signorina del servizio tecnico che gentilmente mi ha seguito fino alla fine, con competenza.
giancaf