Cisco VPN Client e Vodafone Station

Virtual private networks e affini

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Richi_one
Cisco pathologically enlightened user

Salve a tutti.
Ho un problemino.
Devo connettere un pc che va in internet con la Vodafone station ad una sede remota utilizzando il Cisco vpn client.
Lato sede c'è un router che termina le vpn.
La vpn viene stabilita (il lucchetto si chiude),ma non riesco a pingare dal pc la sede e viceversa.
Altri pc che si connettono con connessioni dial up non hanno problemi.
Altri pc che usano una adsl con modem Alice vanno dopo avere configurato un mega virtual server sul modem stesso (soluzione non elegante ma funzionale,altrimenti mi darebbero lo stesso problema della vodafone station).
Come posso fare?Cosa devo configurare sulla Vodafone Station o sul router in sede?
zot
Messianic Network master
Contatta:

Scusa la brutalità....ma perchè Vodafone station????Se è eliminabile,eliminala!!!
Scusa se apro una parentesi...ma quelli sono apparati giocattolo che servono per andare su facekiuu o leggere la posta su libero....
Cmq se con la vodafone station navighi in UMTS...chiama l'assistenza e chiedi che venga abilito il traffico VPN (ipsec,pptp che sia..)
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?

http://www.zotbox.net
Richi_one
Cisco pathologically enlightened user

Ehm,la Vodafone station non è mia...è di un cliente.
Comunque,non so come,ma ora funziona.Il fatto è che in 10 mesi per 3 volte la connessione col client ha smesso di funzionare e poi ha ripreso a lavorare regolarmente dopo qualche giorno.Senza che modificassi nulla nella configurazione dello scatolo.Bah.

A parte questo...dunque il traffico VPN potrebbe essere disabilitato?Questo vale per la connessione UMTS o anche per quella ADSL?
zot
Messianic Network master
Contatta:

"Caro cliente o ti tieni quella fetecchia di scatolo e ti rassegni a far andare la VPN quando ne hanno voglia gli dei o ti pigli una connessione degna di questo nome e ci attacchi un Cisco e la VPN va sempre...."........chiaro e conciso.... 8)
Potrebbe essere bloccata su UMTS.....escludo sull'ADSL.....
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?

http://www.zotbox.net
Rispondi