salve a tutti! ho una rete con 10 pc collegati in rete e ad internet tramite un router zyxel 650 E1 . durante il gioco on line del poker (ma anche altre volte) spesso si verificano blocchi. qualche volta dipende dai server intasati ma ora mi viene il dubbio che possa dipendere anche dalla mia rete o dal router in quanto da altre parti con lo stesso poker-provider ciò non succede o almeno molto meno spesso.
cio' anche in relazione al fatto che capita che i pc si blocchino anche quando vado a cercare cartelle condivise in rete, con la scritta "...non risponde" , qualche volta invece, alcuni pc mi dicono "cavo di rete scollegato" e ciò ad intermittenza (collegato/scollegato/collegato/ ecc) questo è successo una sola volta pero' .
vi chiedo: come posso fare a garantire il top delle prestazioni per la mia rete? e per la connessione ad internet?
mi viene il dubbio che il mio router sia obsoleto (sul sito non c'è più neanche l'aggiornamento del firmware), che le schede di rete non siano adeguate (i pc sono assemblati) o che gli switch a cascata vadano eliminati, o che il router sua troppo vecchio (ma questo non c'entra con i problemi di rete, perche lo switch è a parte, cioè non uso le porte lan del router)!
la mia è un'attività commerciale e per questo problemino sto perdendo clienti! mi aiutate per favore? grazie mille
rete che si blocca
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco power user
- Messaggi: 108
- Iscritto il: ven 17 apr , 2009 11:11 am
qualche volta invece, alcuni pc mi dicono "cavo di rete scollegato" e ciò ad intermittenza (collegato/scollegato/collegato/ ecc)
Aiuto! Quello che dici è da BRIVIDI DIETRO LA SCHIENA!o che gli switch a cascata vadano eliminati
Qui non è da mettere mano alla configurazione..qui è da fare un giretto a Lourdes o Loreto (vedi tu a seconda del tempo che hai e della madonna che prediligi!)
-
- n00b
- Messaggi: 2
- Iscritto il: mer 15 apr , 2009 4:46 pm
mi organizzo per entrambe le cose!!! 
