Info Cisco 2600

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

demone
n00b
Contatta:

Ho il seguente router cisco 2600 che veniva utilizzato con una linea hdsl!Posso utilizzarlo su una linea adsl?Sapete dirmi quanto costa una WIC-1ADSL?La cerco di seconda mano oppure qualcuno disposto a barattarla con la mia WIC hdsl!
MrCisco
Cisco pathologically enlightened user

Ciao!
purtroppo non sono affatto la stessa cosa... né sono a conoscenza di un modo per ottenere il risultato che cerchi.
Il baratto è un po' difficile perché l'hdsl è tipico delle reti aziendali che preferiscono comprare da rivenditori a causa dell'esigenza della fatturazione.
Tutto quello che ti posso consigliare è fare un salto su eBay. Indubbiamente troverai quello che cerchi e, con un po' di fortuna, a prezzi decenti.
In bocca al lupo!
Immagine
demone
n00b
Contatta:

Cmq il modello preciso è CISCO2610XM!
Qualcuno sa darmi info a riguardo di questo router?
Asimov
Cisco fan

Oddio, ci si potrebbe scrivere una bibbia su quel router!
Mettiamola così, è un signor router dalle potenzialità virtualmente infinite.
Mi sembra di capire che avevi intenzione di utilizzarlo a casa, giusto?
Quando si parla di sovraddimensionato! Intendo dire, è in grado di fare tante di quelle cose che a casa non riuscirai mai a sfruttarlo al 100%, ma comunque meglio abbondare che deficere, no?
Se vuoi avere qualche info specifica, forse è meglio che tu chieda direttamente il tema al quale sei interessato, perché il funzionamento del mostro è veramente un discorso infinito!
zot
Messianic Network master
Contatta:

Diciamo che per iniziare sarebbe optimus che tu postassi uno show ver....Cmq sappi che forse avrai necessità di espandere anche la ram del tuo mostriciattolo....poi...mi fai conoscere chi ti tira dietro un 2610XM!!!?
Poi,scusa hai proprio un wic hdsl o una seriale a cui si attaccava un modem hdsl?

PS se proprio non hai voglia di sbatterti,vuoi scambiare con un 827??? (so bastardo lo so :lol: )
CARUSO.PASKOWSKI
n00b
Contatta:

Anche io ho un 2610 da pochi giorni. Diciamo che un noto provider nazionale nn e' venuto a prenderselo in ufficio dopo la dismissione di una CDN un paio di anni fa. Gli ho aggiornato l'ios, ed ora sono alla ricerca di una WIC adsl per "pochi" euro :) Per ora nn ci faccio nulla, sono incerto se piazzarlo a casa (sovrabbondanza) con una WIC adsl o provare a venderlo su ebay cosi' come e'. Ho qualche rudimento sulla configurazione del SOHO70. Il 2600 si programma allo stesso modo?

GRAZIE
FAbIO
TheIrish
Site Admin
Contatta:

Beh, IOS è IOS, quindi se hai pratica con un 77, l'ambiente lo conosci.
Ovvio che a seconda dell'architettura e della versione del sistema operativo sono disponibili features diverse.
In bocca al lupo per la tua ricerca, ti avverto che non sarà indolore (economicamente)
CARUSO.PASKOWSKI
n00b
Contatta:

TheIrish ha scritto:In bocca al lupo per la tua ricerca, ti avverto che non sarà indolore (economicamente)
Ho gia' visto un po' di prezzi :(
Se tra qualche giorno vedete un annuncio nell'area mercatino, per la vendita di un 2600, allora saprete che la ricerca nn e' stata fruttuosa:)
FAbIO
TheIrish
Site Admin
Contatta:

Eh, le WIC hanno costi veramente eccessivo! Loro si basano sul fatto che se hai un 2600 anziché un 387 (che non è modulare, ma è router integrado ADSL), vuol dire che hai PROPRIO bisogno di un 2600 e, non importa quanto costa la WIC, la comprerai ugualmente!
Politiche economiche!
Per correttezza, ti ricordo che anche il SW deve supportare la WIC in questione...
Flashing
n00b

Se sei interessato io ho una WIC ADSL da vendere
miciob
n00b

Ciao se volete io ho un cisco 2600 di seconda mano con cavetteria! esteticamente perfetto mancano solo driver e la confezzione!
Era d una ditta dove lavoravo fallita e l'ho preso x usarlo ma poi non ho potuto x altre quewstioni!
Se vi puo' interessare contattatemi [email protected]
TheIrish
Site Admin
Contatta:

c'è una sezione a posta per questo
LinuxMan
n00b

Anche io ce l'ho a casa un 2600 con l'ultimo ios, 64 mbyte di ram e 16 mb di flash.
Va da dio!
Xtarabash
Cisco fan
Contatta:

Ciao linuxman, io ho appena acquistato da poco la wic Adsl ma ho problematiche ha configurarla, la trovo sempre down.
Mi puoi perfavore postare uno show int della suddetta o meglio, puoi dirmi la tecnologia hardware della wic.
Il tutto per capire se mi hanno venduto una scheda compatibile con lo standard dsl italiano o no. Infatti temo che il malfunzionamento sia dovuto a tale diversità.
Ti anticipo postandoti il mio show int.
Grazie e ciao.

---show int atm0/0----
ATM0/0 is down, line protocol is down
Hardware is DSLSAR (with Alcatel ADSL Module)
MTU 1500 bytes, sub MTU 1500, BW 640 Kbit, DLY 800 usec,
reliability 0/255, txload 1/255, rxload 1/255
Encapsulation ATM, loopback not set
Encapsulation(s): AAL5 AAL2, PVC mode
23 maximum active VCs, 256 VCs per VP, 65535 current VCCs
VC idle disconnect time: 300 seconds
Last input never, output never, output hang never
Last clearing of "show interface" counters never
Input queue: 0/75/0/0 (size/max/drops/flushes); Total output drops: 0
Queueing strategy: fifo
Output queue :0/40 (size/max)
5 minute input rate 0 bits/sec, 0 packets/sec
5 minute output rate 0 bits/sec, 0 packets/sec
0 packets input, 0 bytes, 0 no buffer
Received 0 broadcasts, 0 runts, 0 giants, 0 throttles
0 input errors, 0 CRC, 0 frame, 0 overrun, 0 ignored, 0 abort
0 packets output, 0 bytes, 0 underruns
0 output errors, 0 collisions, 4 interface resets
0 output buffer failures, 0 output buffers swapped out
davide.p
Cisco power user
Contatta:

io ho un 2600, un 1700, un 760 e un soho 77.........Devo trovare almeno una wic ADSL ma ho paura di comprare su ebay ( corro il rischio di trovarla guasta?) dove cavolo la vado a prendere???? poi un'altra domanda,l per casa meglio il 2600 o il 1700 (togliendo il discorso sovradimensionamento, quale dei due può dare sfogo alle mie pazze idee? ossia quale dei due è il più ricco di funzionalità?) e poi esistono interfacce wireless modulari?? terza ed ultima domanda.....c'è la possibilità che io abbia necessità di aggiungere della ram al 2600? se si perche?
un sistemista è un pò come mc gaiver.......
deve saper tirar fuori un prospetto tridimensionale da un file di testo!
Rispondi