Certificazione CCNA Nuova

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Skenk
n00b

Salve a tutti,
ho una domanda da fare. Ho preso l'hanno scorso solo il primo modulo CCNA_1 della certificazione, poi non continuato per problemi personali.
Ho visto che adesso Cisco ha messo diversi percorsi "Discovery" ed "Exploration" mi chiedevo se io devo continuare per mia strada oppure adattarmi ai nuovi percorsi? in questo ultimo caso che fine fa il mio primo modulo CCNA_1?

Spero possiate aiutarmi.
Grazie a tutti.
Raistlin
Network Emperor
Contatta:

Skenk ha scritto:Salve a tutti,
ho una domanda da fare. Ho preso l'hanno scorso solo il primo modulo CCNA_1 della certificazione, poi non continuato per problemi personali.
Ho visto che adesso Cisco ha messo diversi percorsi "Discovery" ed "Exploration" mi chiedevo se io devo continuare per mia strada oppure adattarmi ai nuovi percorsi? in questo ultimo caso che fine fa il mio primo modulo CCNA_1?

Spero possiate aiutarmi.
Grazie a tutti.
Come modulo intendi il libro dell'ICND 1?!?!?
Se è cosi (se è la release dell'agosto 2007 è ancora valido) studiandolo puoi prendere la ICND1 (che è la prima parte della CCNA, in quanto o si fa in 2 moduli o si fa in un unico modulo) ma cosi prendi la certificazione "CISCO SO ACCENNE ER PC!!" o ti prende anche il secondo libro (che è l'ICND2) e dai l'esame CCNA!!! (che a mio parere, e credo a parere di tutti, sia mejo che della divisione in 2 moduli).
CCNA® Certified 640-802

CCDA® Certified 640-863

http://www.youtube.com/watch?v=aPtr43KHBGk
Skenk
n00b

Ciao,
grazie per la risposta.
Ti spiego subito. Mi ero iscritto l'anno scorso al corso CISCO CCNA ed era diviso in 4 moduli, poi per problemi di lavoro sono riuscito a fare solo il primo modulo che chiamavano CCNA1.
Adesso vorrei continuare il percorso facendo gli esami a moduli...c'è possibilità? come dovrei procedere?

Grazie per le risposte.
Raistlin ha scritto:
Skenk ha scritto:Salve a tutti,

Spero possiate aiutarmi.
Grazie a tutti.
Come modulo intendi il libro dell'ICND 1?!?!?
Se è cosi (se è la release dell'agosto 2007 è ancora valido) studiandolo puoi prendere la ICND1 (che è la prima parte della CCNA, in quanto o si fa in 2 moduli o si fa in un unico modulo) ma cosi prendi la certificazione "CISCO SO ACCENNE ER PC!!" o ti prende anche il secondo libro (che è l'ICND2) e dai l'esame CCNA!!! (che a mio parere, e credo a parere di tutti, sia mejo che della divisione in 2 moduli).
Raistlin
Network Emperor
Contatta:

Skenk ha scritto:Ciao,
grazie per la risposta.
Ti spiego subito. Mi ero iscritto l'anno scorso al corso CISCO CCNA ed era diviso in 4 moduli, poi per problemi di lavoro sono riuscito a fare solo il primo modulo che chiamavano CCNA1.
Adesso vorrei continuare il percorso facendo gli esami a moduli...c'è possibilità? come dovrei procedere?

Grazie per le risposte.

n 2 moduli).
Che io sappia (corregetemi se sbaglio) o Fai ICND 1 e poi ICND2 o fai l'esame unico CCNA (che ti conviene) di dividerlo in 4 parti forse o ti sbagli o ti hanno spiegato male (o forse era una loro suddivisione).
CCNA® Certified 640-802

CCDA® Certified 640-863

Skenk
n00b

Bah strano perchè io ho fatto ufficialmente l'esame per il primo modulo e cioè "Introduction to Cisco Networking Technologies".
Se è come dici tu, dovrei rifare tutto anche il primo modulo?! :cry:
Raistlin
Network Emperor
Contatta:

Skenk ha scritto:Bah strano perchè io ho fatto ufficialmente l'esame per il primo modulo e cioè "Introduction to Cisco Networking Technologies".
Se è come dici tu, dovrei rifare tutto anche il primo modulo?! :cry:

Quello non è per la CCNA è per un ifarinatura sul networking se non sbaglio....per sicurezza guarda sul sito della cisco.
CCNA® Certified 640-802

CCDA® Certified 640-863

Helix
Messianic Network master
Contatta:

Ma fatti la 640-802 e via!!! :)
---
Ciao, Leonardo

"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"

Cisco CCNP, CCDP Certified
Rispondi