salve,
innanziutto mi scuso se qui ci saranno le classiche domande alle quali magari avete risposto 1000 volte. Tuttavia, pur leggendo le altre discussioni e consultando il sito, ho ancora parecchi dubbi.
Sono un ragazzo di 21 anni con diploma maturità scientifica. ho fatto 1 anno di ingegneria elettronica ma non mi sono trovato bene.
Ho appreso su internet che esistono le certificazioni cisco che danno una preparazione teorico/pratica su reti e varie. Dato che la mia passione da qualche anno è rivolta alle reti (progettazione manutenzione ecc) e alla relativa sicurezza, stavo pensando di prendere il CCNA. tuttavia ho qualche dubbio:
1) Con la Maturità scientifica + CCNA, è possibile trovare lavoro nel campo del networking?
2) Per inglese "tecnico" cosa si intende esattamente?
3) Pensavo di fare un corso in qualce academy per la preparazione all'esame. Avete qualche consiglio su quale scegliere? (vivo a Roma)
grazie per le info
ciao
Andrea
Info CCNA
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Messianic Network master
CiaoCapt ha scritto:salve,
Ho la tua stessa eta'Capt ha scritto:Sono un ragazzo di 21 anni con diploma maturità scientifica. ho fatto 1 anno di ingegneria elettronica ma non mi sono trovato bene.

Dipende dalla zona; sicuramente a Roma ne troverai a bizzeffe.Capt ha scritto: Ho appreso su internet che esistono le certificazioni cisco che danno ... cut ...
1) Con la Maturità scientifica + CCNA, è possibile trovare lavoro nl campo del networking?
Appunto l'inglese usato principalmente nel campo dell'informaticaCapt ha scritto:2) Per inglese "tecnico" cosa si intende esattamente?

www.consel.orgCapt ha scritto:3) Pensavo di fare un corso in qualce academy per la preparazione all'esame. Avete qualche consiglio su quale scegliere? (vivo a Roma)
PregoCapt ha scritto:grazie per le info
GianremoCapt ha scritto:ciao
Andrea
-
- Holy network Shaman
- Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
- Contatta:
ciao! io sono poco piu' grande d te (23) cmq quanta esperienza hai?
il primo passo e' da preparare il CV formato europeo.... poi ti iscrivi su monster metti il tuo cv li sopra e cominci a mandare le iscrizioni agli annunci se ti serovno altre info contattami su msn.
edit:
ops avevo letto che tu avessi gia' il ccna.... eheheh vabbe' aggiungi un passo in piu' prendi il ccna e poi fai cm ti ho detto vai tranquillo che disoccupato nn resti...... poi se ti piace e' tutta salita... io invece adesso sto pensando seriamente di mollare tutto e iscrivermi a qualche universita'..... oppure farmi la laurea d primo livello in ing online a tor vergata nel frattempo mettere qualche soldo da parte e poi volare negli usa a fare il master..... pero' boh... su questo accetto consigli dai piu' "veci"
hola.
il primo passo e' da preparare il CV formato europeo.... poi ti iscrivi su monster metti il tuo cv li sopra e cominci a mandare le iscrizioni agli annunci se ti serovno altre info contattami su msn.
edit:
ops avevo letto che tu avessi gia' il ccna.... eheheh vabbe' aggiungi un passo in piu' prendi il ccna e poi fai cm ti ho detto vai tranquillo che disoccupato nn resti...... poi se ti piace e' tutta salita... io invece adesso sto pensando seriamente di mollare tutto e iscrivermi a qualche universita'..... oppure farmi la laurea d primo livello in ing online a tor vergata nel frattempo mettere qualche soldo da parte e poi volare negli usa a fare il master..... pero' boh... su questo accetto consigli dai piu' "veci"
hola.
CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV
-
- Messianic Network master
Ispa ha scritto:... oppure farmi la laurea d primo livello in ing online a tor vergata nel frattempo mettere qualche soldo da parte e poi volare negli usa a fare il master..... pero' boh... su questo accetto consigli dai piu' "veci"
hola.
Un CCIE all'uni. Che figo. Quasi sicuramente sarai te che insegnerai a loro, IMHO.

Ci sono profs. universitari che quando spiegano VLSM lo liquidano con "mettete 255.255.255.0 che va' sempre bene." :/
Ciao!
-
- Cisco fan
Anche io ho 21 e mi chiamo Andrea
e...sono di Roma!
io il corso lo fatto con la scuola senza pagarlo..
Ora lavoro in una società come consulente e credimi sto imparando molto di più ora che studiando..
cmq se vuoi una buona accademy ti consiglio IPSIA Carlo Cattaneo sta all' eur
I professori sono Bravi e se possono ti danno una mano anche dp.
Il problema del corso è il Costo che è notevole intorno ai 1200 - 1300 mi pare e dp il corso devi pagare pure l'esame apparte altri 130 €.
L'altro problema è l'inglese io infatti lo parlo pocho e male ma + che nello studio il problema si pone quando ti trovi a dover parlare con clienti stranieri
(tipo io oggi ho una call conference con gli americani
e speriamo che me la cavo...)
Fammi sapere se ti posso dare una mano
Ciaoo
Andrea

e...sono di Roma!
Ora lavoro in una società come consulente e credimi sto imparando molto di più ora che studiando..
Il problema del corso è il Costo che è notevole intorno ai 1200 - 1300 mi pare e dp il corso devi pagare pure l'esame apparte altri 130 €.
L'altro problema è l'inglese io infatti lo parlo pocho e male ma + che nello studio il problema si pone quando ti trovi a dover parlare con clienti stranieri

Ciaoo
Andrea
-
- n00b
ciao,zumpy87 ha scritto:Anche io ho 21 e mi chiamo Andrea![]()
e...sono di Roma!
L'altro problema è l'inglese io infatti lo parlo pocho e male ma + che nello studio il problema si pone quando ti trovi a dover parlare con clienti stranieri(tipo io oggi ho una call conference con gli americani
e speriamo che me la cavo...)
Ciaoo
Andrea
in effetti 1300 euro non è molto, calcolando che altre scuole vanno dai 2000 ai 3000 euro.
comunque grazie per i consigli ora vedo un po. L'importante piu che altro è che poi con questo ccna qualche lavoretto lo trovo

ciaoo