Internet Point Wi-Fi

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Fumetto
Cisco power user

Salve a tutti... sto tentando di realizzare un sistema per la connessione a internet via wireless per realizzare un internet point... ma il tutto a livello puramente "proviamo a vedere cosa riesco a fare"... :)

Purtroppo (o fortunatamente, dipende il punto di vista) ho avuto occasione di parlarne con un amico che mi ha chiesto se posso realizzargli una struttura di questo genere ORA per un locale che sta aprendo...
Tempo fa avevo trovato un'azienda che mi dava in comodato d'uso gli apparati per effettuare il collegamento e per rilasciare gli username e password di accesso necessari ma non riesco più a trovarla tra i miei appunti.

Qualcuno sa dove posso sbattere la testa? Quello che vorrei è trovare un'azienda o un fornitore che mi dia un apparecchietto da attaccare a un router preesistente e che mi crei la connessione wi-fi alla rete previo pagamento del servizio da parte del cliente...
andrewp
Messianic Network master

Attaccaci un AP linksis, metti una password WAP e distribuiscila ai clienti.

E' la soluzione più barbona che mi viene in mente :D
Manipolatore di bit.
Fumetto
Cisco power user

Ahahahah... BARBONE!!! :lol:

Cmq si, mi sa che farò cosi e vaffanbip a regole antiterrorimo e varie... c'è un router atto allo scopo della Zyxel ma a quanto pare costa un pò tanto...

Ho pure trovato un paio di software ma nessuno mi soddisfa... aspetterò di avere finito gli esperimenti... :P
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Il tuo problema è trovare una azienda o professionista che ti configuri qualche AP? Ma di dove sei?
Se decidi di fare dei test metti almeno una chiava WPA.
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Rispondi