Potresti essere più specifico sul "va e viene"?
Eventualmente mi puoi mandare qualche screenshots della configurazione del router?
connesso ma impossibile navigare
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
Allora..."va e viene" nel senso che appena lo accendo si connette ma dopo qualche minuto si disconnette e non riesco più a navigare...poi dopo un po' si riconnette e così via...
2 novità:
1) oggi è comparso un messaggio sia sul portatile che sul fisso in cui diceva che c'era un conflitto di indirizzi IP tra due sistemi della rete...che faccio?
2) ho notato che sul router il simbolo simile a una "i" cerchiata ed il numero della porta collegata alla scheda di rete lampeggiano in modo instabile
Ecco qualche screencap dalla configurazione del router...spero siano utili:

Ancora 1000 grazie x la disponibilità!!
2 novità:
1) oggi è comparso un messaggio sia sul portatile che sul fisso in cui diceva che c'era un conflitto di indirizzi IP tra due sistemi della rete...che faccio?
2) ho notato che sul router il simbolo simile a una "i" cerchiata ed il numero della porta collegata alla scheda di rete lampeggiano in modo instabile

Ecco qualche screencap dalla configurazione del router...spero siano utili:

Ancora 1000 grazie x la disponibilità!!
-
- Coamministratore
Quei lampeggii sono normali, significa che c'è traffico su quelle due interfacce.
La configurazione mi sembra tutto sommato a posto, disabilita però la voce "Rispondi al ping sulla porta WAN Internet" per non far fare lavoro inutile al router, inoltre potresti provare ad utilizzare il sistema di crittografia WEP per il wireless.
Sappimi dire
P.s.
Ma il PC connesso tramite cavo naviga tranquillamente?
La configurazione mi sembra tutto sommato a posto, disabilita però la voce "Rispondi al ping sulla porta WAN Internet" per non far fare lavoro inutile al router, inoltre potresti provare ad utilizzare il sistema di crittografia WEP per il wireless.
Sappimi dire
P.s.
Ma il PC connesso tramite cavo naviga tranquillamente?
Io non so se Dio esiste, ma se esiste spero abbia una buona scusa!
Piergiorgio Welby
Piergiorgio Welby
-
- n00b
un informazio...Io mi collego ad una rete wireless sitcom libera..il segnale è basso......si connette pero nn va su internet.pero al mio amico cn il suo portatile va...come mai?Dipende dalle impostazione della scheda wireless o da quelle di IE