Nattare un Tunnel SSH

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
CyberPop
n00b
Contatta:

Ciao a tutti..sono nuovo del forum...però vi scrivo perchè sono davanti un problema (per me) senza soluzione:

Ho un router e il dhcp di esso mi assegna ip e gw...il gw blocca tutto e per navigare uso un proxy...siccome l'ho settato in un certo modo, blocca delle cose che invece dovrei avere libere...ho installato un proxy server da un mio amico e tramite un tunnel ssh uso il suo proxy (in pratica apro il tunnel e setto i programmi per usare un proxy sock com "localhost" sulla porta "8888", però la mia scheda di rete è sempre settata con l'ip del router che blocca tutto...)...praticamente per sfruttare il tunnel SSH devo settare i programmi ad usare il tunnell (per dare un'idea il comando per aprire il tunnel è ssh -p 443 -v -D 8888 user@ip...

Io ho bisogno che il mio pc faccia da nat però utilizzando il tunnel ssh....perchè vorrei usare anche il telefonino in wifi e non potendo su di esso settare proxy, perchè i software non lo permettono, devo fare in modo che il gw che imposto sul telefonino permetta di andare dove gli pare senza blocchi e senza proxy.. quindi voglio che impostando su di esso l'ip del mio computer, lo faccia andare dove gli pare tramite il tunnel ssh :D

spero di esser stato chiaro perchè è complicato da spigare :P ah il sistema operativo sul mio pc è WinXP sp2 :D

attendo vostre notizie :D
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Installa una macchina virtuale con una distro linux che faccia da firewall, in questo modo la macchina virtuale avrà un ip raggiungibile dal resto della rete e potrà essere il gw di altre macchine...
Scusa la domanda un po' cattiva...tutto questo è nella azienda in cui lavori?
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
CyberPop
n00b
Contatta:

wella.... um temo che la macchina virtuale sia out...non ho abbastanza risorse per farla andare...comunque non è nella azienda in cui lavoro..non posso spiegarti il perchè ma lo devo fare :D nulla di illegale o cose del genere tranquilli :D :D

comunque stavo provando con OpenVPN....non riesco ad autenticarmi su ISA server però :-(
Wizard
Contatta:

Immagino che tu non possa installare una seconda interfacia di rete sul tuo pc vero?!
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
CyberPop
n00b
Contatta:

yes si posso farlo :D
Wizard
Contatta:

Puoi provare allora a collegare le altre macchina ad uno switch collegato alla seconda scheda di rete, dai come gw a quelle macchine l'ip della seconda interfaccia, configuri le rotte statiche dal promt di dos e forse funziona...
Wizard
Contatta:

Puoi provare allora a collegare le altre macchina ad uno switch collegato alla seconda scheda di rete, dai come gw a quelle macchine l'ip della seconda interfaccia, configuri le rotte statiche dal promt di dos e forse funziona...
CyberPop
n00b
Contatta:

provo ...ti ringrazio intanto :D
Rispondi