Multi-Protocol Label Switching
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco fan
- Contatta:
Non risco a capire se fastweb usa Multi-Protocol Label Switching, qualcuno mi può illuminare?
-
- Cisco fan
Premetto che conosco solo la definizione di MPLS ma so che nel backbone di Fastweb viene usato.
Dico questo per due motivi:
* Offre servizi di tipo VPN over MPLS
* Ho letto una presentazione dove veniva spiegata la struttura del BB e veniva menzionato MPLS.
Non so darti ulteriori info, mi spiace !
Ciao
etr
Dico questo per due motivi:
* Offre servizi di tipo VPN over MPLS
* Ho letto una presentazione dove veniva spiegata la struttura del BB e veniva menzionato MPLS.
Non so darti ulteriori info, mi spiace !
Ciao
etr
-
- Cisco fan
- Contatta:
grazie lo stesso, già queste poche info mi possono tornare utili 

-
- Cisco fan
- Contatta:
Ancora una cosa.....
Non ho capito bene la definizione di PoP
Non ho capito bene la definizione di PoP
-
- Cisco fan
Pop ...ha due significati:
* Post office protocol (quello che usi per ricevere le email
)
* Point of Presence che è un luogo dove un ISP può fornire accesso quindi, ha dei router di sua proprietà.
Nella rete Fastweb, il concetto è un pochino più complicato infatti, tutti i clienti si collegano alla rete tramite dei Minipop (reti Residential/SOHO) e questi minipop, sono collegati ai Pop di appartenenza.
Non sto a dilungarmi nella spiegazione perchè non sono molto bravo ma ti lascio il link dove puoi trovare la presentazione di cui parlavo nel post precedente dove potrai capire la struttura della rete FastWeb.
http://www.reti.dist.unige.it/telematic ... astweb.ppt
Ciao
etr
* Post office protocol (quello che usi per ricevere le email

* Point of Presence che è un luogo dove un ISP può fornire accesso quindi, ha dei router di sua proprietà.
Nella rete Fastweb, il concetto è un pochino più complicato infatti, tutti i clienti si collegano alla rete tramite dei Minipop (reti Residential/SOHO) e questi minipop, sono collegati ai Pop di appartenenza.
Non sto a dilungarmi nella spiegazione perchè non sono molto bravo ma ti lascio il link dove puoi trovare la presentazione di cui parlavo nel post precedente dove potrai capire la struttura della rete FastWeb.
http://www.reti.dist.unige.it/telematic ... astweb.ppt
Ciao
etr
-
- Cisco fan
- Contatta:
grazie, questo link già l'ho visto e mi è stato molto utile, avevo solo dei dubbi su quei due concetti .
grazie ancora
grazie ancora