Ho questo problema con un firewall Pix 501: è configurato come per cisco vpn client 4.0, mi connetto tutto ok, ma al momento che voglio far partire un sofwtare per controllo remoto, Vnc e Ultra Vnc non mi si connette.
Gentilmente sapete come fare?
Garzie del prezioso aiuto
VPN Client e VNC
Moderatore: Federico.Lagni
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Secondo me non è stato correttamente configurato il NAT-T lo split tunnel.
Una volta collegato fai click con il destro del mouse sulla icona del lucchetto e vai in statistiche, ora controlla che sia abilitato il NAT Traversal e che lo split tunnel sia configurato per la rete remota.
Una volta collegato fai click con il destro del mouse sulla icona del lucchetto e vai in statistiche, ora controlla che sia abilitato il NAT Traversal e che lo split tunnel sia configurato per la rete remota.
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Se per caso il NAT-T e lo Split Tunnel sono a posto rimagono solo le ormali ACL e la crypto ACL.
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
- MaiO
- Messianic Network master
- Contatta:
Fattori possono essere tenti, però per darti un cosiglio sarebbe opportuno sh tu ci posti un show run e ci dici se riesci a pingare l'host in questione via VPN. Ciao
-=] MaiO [=-
- MaiO
- Messianic Network master
- Contatta:
Non è questo ne modo de spirito del NG.
Come prima cosa sarebbe carino che tu scrivessi due righe su cos'era e come hai fatto a risolverlo. Poi per piacere: un'altra tematica = un'altro thread.
Ciao
Come prima cosa sarebbe carino che tu scrivessi due righe su cos'era e come hai fatto a risolverlo. Poi per piacere: un'altra tematica = un'altro thread.
Ciao
-=] MaiO [=-
-
- Cisco power user
Nella configurazione del Pix 501 ho aggiunto questa riga
isakmp nat-traversal 20
Mentre nel software VPN Client ho abilitato nella voce Transport (Enable Transparent Tunneling - IPSec over UDP (NAT/PAT)
Al momento sembra tutto funzionare
Grazie e scusatemi se ho postato male
isakmp nat-traversal 20
Mentre nel software VPN Client ho abilitato nella voce Transport (Enable Transparent Tunneling - IPSec over UDP (NAT/PAT)
Al momento sembra tutto funzionare
Grazie e scusatemi se ho postato male
Tony76