Salve ragazzi vediamo se c'è qualcuno cjhe mi può aiutare:
devo condividere un host da due reti separate a livello fisico ma con la stessa subnet , una volta con gli switch 2924XL sapevo benissimo come fare e cioè, facevo condividere la stessa porta a due vlan per collegare l'host , risevavo una porta dello switch alla vlan 2 e collegavo la rete ospite che necessitava di vedere il mio host con questi comandi:
interface FastEthernet0/1
switchport multi vlan 1,2
switchport mode multi
spanning-tree portfast
!
interface FastEthernet0/2
switchport access vlan 2
spanning-tree portfast
adesso con questo nuovo switch questi comandi non funzionano più c'è qualcuno che sa come sostituirli sul 2950 ? grazie a tutti per la collaborazione
Multi Vlan 2950
Moderatore: Federico.Lagni
- CiscoBoy
- Cisco fan
non ho capito molto bene cosa vuoi fare ma non potresti mettere in trunk la porta dove è attaccato l'host e poi usare sull'eth dell'host il tagging 802.1q in modo che fa uscire direttamente lui pacchetti taggati?
CCNA, CCNP, CCIP is coming...
-
- n00b
ciao...
ecco il problema:
devo dare la possibilita alle forze dell'ordine di poter accedere attraverso la mia lan, ad un sistema di videosorveglianza, continuando di fatto però a mantenere per ovvi motivi di sicurezza, separate le due reti , premetto che su sistema di videosorveglianza non posso apportare nessun tipo fi modifica alle impostazioni della rete...quindi..come si fa? qualcuno a qualche idea ?
ecco il problema:
devo dare la possibilita alle forze dell'ordine di poter accedere attraverso la mia lan, ad un sistema di videosorveglianza, continuando di fatto però a mantenere per ovvi motivi di sicurezza, separate le due reti , premetto che su sistema di videosorveglianza non posso apportare nessun tipo fi modifica alle impostazioni della rete...quindi..come si fa? qualcuno a qualche idea ?