domanda: è possibile modificare il MAC address

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
stemanca
Cisco power user
Contatta:

Mi è venuto questo dubbio: il MAC address di un apparecchio (nic, switch, router...) è modificabile in qualche modo? E' possibile effettuare qualcosa tipo un natting a livello due? E se si, in che modo?
Zdravo Marijo, milosti puna Gospodin s Tobom, blagoslovljena Ti medu zenama i blagoslovljen plod utrobe tvoje Isus.
andrewp
Messianic Network master

E' possibile con linux...c'è il man che ti attende :P
Manipolatore di bit.
stemanca
Cisco power user
Contatta:

SithDrew ha scritto:E' possibile con linux...c'è il man che ti attende :P
Ti prego, dammi qualche dettaglio in più ...è la volta che capitolo, e mi dedico a linux :shock: :)
Zdravo Marijo, milosti puna Gospodin s Tobom, blagoslovljena Ti medu zenama i blagoslovljen plod utrobe tvoje Isus.
andrewp
Messianic Network master

Ehm...diciamo che questa è una dritta troppo gustosa per un lamer che vuole fare wardriving...il massimo che posso dirti quindi è...leggiti il man di ifconfig.

Ciao.
Manipolatore di bit.
banshee
Cisco enlightened user

Per quello che riguarda il discorso wardriving per cambiare il mac deve esserci anche il supporto a livello di driver/scheda :) quindi no centrino e altre "schedine"...
there is only a place like 127.0.0.1: www.ilbanshee.net
stemanca
Cisco power user
Contatta:

Da una breve, brevissima ricerca in rete, mi sento come se avessi dato una bastonata ad un vespaio :shock: C'è di tutto, di più (il tutto da una banale curiosità)

Se volete darmi qualche chiave di comprensione, anche via messaggio privato, ve ne sarò grato... Vi assicuro che non ho aspirazioni da lamer (sono un bravo ragazzo :mrgreen: )

STE :)
ndiego75
Cisco pathologically enlightened user

C'e un bellissimo forum di cui ti posto il link ma che momentaneamente è fouri servizio. Però ti assicuro che da li puoi capire parecchie cose su questo argomento.

http://forum.remote-exploit.org/
Rispondi