VPN con router alice business gate

Virtual private networks e affini

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
etan00
n00b

Salve a tutti,
vorrei sottoporvi un quesito, ho un router alice business gate su linea adsl telecom. Devo effettuare una connessione vpn con il computer remoto della azienda per cui lavoro.
Mi dicono che per superare il nat devo impostare il port forwarding dalla pagina di impostazione del router stesso.
Mi hanno anche fatto sorgere un dubbio, può darsi che il router in questione non supporti i protocolli necessari per il PPTP o per IPSEC. Nel caso fosse così che soluzione potrei adottare per superare il problema visto che posso navigare solo con questo dannato router?
Grazie
andrewp
Messianic Network master

etan00 ha scritto:Mi hanno anche fatto sorgere un dubbio, può darsi che il router in questione non supporti i protocolli necessari per il PPTP o per IPSEC.
E' possibile, che versione di IOS hai?!
etan00 ha scritto:Nel caso fosse così che soluzione potrei adottare per superare il problema visto che posso navigare solo con questo dannato router?
Aggiornare l' IOS.
Manipolatore di bit.
Jumpa
Cisco fan
Contatta:

etan00 ha scritto:Salve a tutti,
vorrei sottoporvi un quesito, ho un router alice business gate su linea adsl telecom. Devo effettuare una connessione vpn con il computer remoto della azienda per cui lavoro.
Mi dicono che per superare il nat devo impostare il port forwarding dalla pagina di impostazione del router stesso.
Mi hanno anche fatto sorgere un dubbio, può darsi che il router in questione non supporti i protocolli necessari per il PPTP o per IPSEC. Nel caso fosse così che soluzione potrei adottare per superare il problema visto che posso navigare solo con questo dannato router?
Grazie
ci hanno provato anche con me a farmi sorgere il dubbio,
ma una volta dentro al router, nel mio caso era un pirellone bianco ( non ricordo il modello ) mi sono accorto che è stato piu facile del previsto,
port forwarding per la 1723 sul mio fw pix e la vpn al momento funziona ancora correttamente!
-----------------------------
Follow the White Rabbit

http://www.jumpa.org
-----------------------------
Panoramix
n00b

dalla pagina di configurazione puoi fare il port forwarding di qualsiasi porta.
Rispondi