Ho un router e il dhcp di esso mi assegna ip e gw...il gw blocca tutto e per navigare uso un proxy...siccome l'ho settato in un certo modo, blocca delle cose che invece dovrei avere libere...ho installato un proxy server da un mio amico e tramite un tunnel ssh uso il suo proxy (in pratica apro il tunnel e setto i programmi per usare un proxy sock com "localhost" sulla porta "8888", però la mia scheda di rete è sempre settata con l'ip del router che blocca tutto...)...praticamente per sfruttare il tunnel SSH devo settare i programmi ad usare il tunnell (per dare un'idea il comando per aprire il tunnel è ssh -p 443 -v -D 8888 user@ip...
Io ho bisogno che il mio pc faccia da nat però utilizzando il tunnel ssh....perchè vorrei usare anche il telefonino in wifi e non potendo su di esso settare proxy, perchè i software non lo permettono, devo fare in modo che il gw che imposto sul telefonino permetta di andare dove gli pare senza blocchi e senza proxy.. quindi voglio che impostando su di esso l'ip del mio computer, lo faccia andare dove gli pare tramite il tunnel ssh

spero di esser stato chiaro perchè è complicato da spigare

attendo vostre notizie