ciao a tutti, ho in ufficio un cisco con indirizzo pubblico fastweb dove si appoggia una rete lan di 3 pc. Avendo necessità di lavorare da casa, ho acquistato un zywall 2 per crearmi un vpn ed accedere alla rete dell'ufficio. Ovviamente, seguendo tutte le istruzioni del manuale del zywall non sono riuscito a creare il tunnel. Potete aiutarmi?
Grazie infinite.
OrioneL
Problemi tunnel vpn con cisco e zywall
Moderatore: Federico.Lagni
- MaiO
- Messianic Network master
- Contatta:
Elencaci esatammente che dispositivi (router, Firewall) hai in ufficio e magari se cisco, postaci la configurazione.
Ciao
Ciao
-=] MaiO [=-
-
- n00b
Grazie per la risposta..
Ho un cisco 1700 e il zywall 2 della zyxel. Il cisco è attaccato ad un normalissimo switch per la rete dei pc.
Dalle istruzioni ho montato lo zywall tra il cisco e lo swith; infatti configurando lo zywall, tutti i pc vanno perfettamente in rete e su internet.
Grazie ancora.
O.
Ho un cisco 1700 e il zywall 2 della zyxel. Il cisco è attaccato ad un normalissimo switch per la rete dei pc.
Dalle istruzioni ho montato lo zywall tra il cisco e lo swith; infatti configurando lo zywall, tutti i pc vanno perfettamente in rete e su internet.
Grazie ancora.
O.
-
- n00b
- Contatta:
Ma tu hai accesso al cisco ?i
-
- n00b
Purtroppo, attraverso la console seriale, mi viene richiesto una password che ovviamente fastweb non mi fornisce perchè il cisco è stato installato da terzi. Quindi non ho accesso al cisco; ovviamente, dalla tua domanda capisco che dovrei... si può superare l'ostacolo? quasi quasi telefono anche alla zyxel..
- MaiO
- Messianic Network master
- Contatta:
Riguardo al "ostacolo" su it-blog trovi una guida su come superarlo (Password Recovery).
Ciao
Ciao
-=] MaiO [=-