laboratori esame ISCW: chi ci è già passato ?

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
tiaz_82
n00b

Ciao ragazzi, avrei una domanda.
Tra poco daro l'esame ISCW : volevo capire quali lab potrebbero capitare all'esame.
Ho già passato la BCMSN e dal king si aveva un idea di massima degli argomenti-lab "+ battuti" ( a me son capitati vtp , spanning-tree , hsrp).
Il primo era davvero semplice (mettere uno switch in transparent aggiungere le vlan le svi ecc).
Io ho una buona conoscenza di tutti gli argomenti però ho il timore che possa capitarmi qualche lab in cui magari non ti ricordi qualcosa.
Qualcuno di voi ha giù passato l'esame e può darmi qualche dritta ?

Grazie mille
Helix
Messianic Network master
Contatta:

Lab veri e propri non ce ne sono, ci sono delle simlet sull'uso dell' SDM per la crezione di VPN! :)

E' un esame che non mi è piaciuto per niente...ti da una infarinata un pò troppo infarinata su alcuni argomenti che devi per forza trattare in modo più approfondito...

Se ti servono altre info chiedi pure
---
Ciao, Leonardo

"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"

Cisco CCNP, CCDP Certified
tiaz_82
n00b

anch'io ho avuto la stessa impressione di questo modulo in generale, grazie per le info quindi sdm su site to site, come verificare i parametri di una vpn già in piedi (quindi cercare le policy e trans - set di vpn già in piedi)... io sospettavo magari qualcosina su ppoe e mpls .. qualche verifica su firewall sempre su sdm.. confermi ?
Niente su aaa ? potrebbe starci ...
Ciao e grazie per la risposta :)
Helix
Messianic Network master
Contatta:

a me su aaa non è capitato nulla, solo controllo su VPN già esistenti!
---
Ciao, Leonardo

"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."

tiaz_82
n00b

beh sulla carta allora dovrebbe essere semplice, io mi sono fatto tutti i lab nil della partner education connection li ho trovato molto utili .
Quindi rivedro quelli sulle vpn (site to site a mano , con sdm e tunnel gre con sdm) e spero di essere a posto.
Poi mi mancano la BSCI (penso sia tosta ma bella) e la ONT : Ho visto il libro alla hoepli e sembra davvero sottile : che sia piccolo e "cattivo " ??
Ciao grazie di tutto
Helix
Messianic Network master
Contatta:

tiaz_82 ha scritto:beh sulla carta allora dovrebbe essere semplice, io mi sono fatto tutti i lab nil della partner education connection li ho trovato molto utili .
Quindi rivedro quelli sulle vpn (site to site a mano , con sdm e tunnel gre con sdm) e spero di essere a posto.
Poi mi mancano la BSCI (penso sia tosta ma bella) e la ONT : Ho visto il libro alla hoepli e sembra davvero sottile : che sia piccolo e "cattivo " ??
Ciao grazie di tutto
BSCI è un must...forse è il vero ESAME Cisco...bello, cazzuto...ONT è una palla mostruosa...una infarinata di QoS e convergenza reti...con una spiegazione degli argomenti a dir poco maccheronica e macchinosa!!! :) Meglio il Libro per l'esame QoS 642-642...
---
Ciao, Leonardo

tiaz_82
n00b

Spero di arrivare a questo secondo traguardo per poi buttarmi nella BSCI .. poi seguirò il tuo consiglio per la ONT :)
Sono ottimista.

Grazie mille per le dritte !
Ciao e a presto :)
Helix
Messianic Network master
Contatta:

tiaz_82 ha scritto:Spero di arrivare a questo secondo traguardo per poi buttarmi nella BSCI .. poi seguirò il tuo consiglio per la ONT :)
Sono ottimista.

Grazie mille per le dritte !
Ciao e a presto :)
Il libro ONT comunque studialo :)!!!

Prego :) a presto!
---
Ciao, Leonardo

tiaz_82
n00b

Nel mio esame c'erano 4 lab: 2 sdm simlet (funzionanti) ma purtroppo anche 2 lab (uno configurare una eth verso un cable modem e l'altro troubleshooting su tunnel gre) NON FUNZIONANTI.
Il problema stava nel tempo di risposta della console simulata ci metteva 30 sec a rispondere ai comandi e a volte non rispondeva ... buttava fuori comandi immessi minuti prima.. un disastro.
Ho dovuto quindi saltare 2 domande di netto.. per fortuna sono riuscito comunque a passare con 840 ma per come mi ero preparato non dovevo prendere rischi del genere (il min era 790).
Credo che il problema sia imputabile al testing center.. convenite ?
Grazie mille.
RJ45
Network Emperor

tiaz_82 ha scritto:Nel mio esame c'erano 4 lab: 2 sdm simlet (funzionanti) ma purtroppo anche 2 lab (uno configurare una eth verso un cable modem e l'altro troubleshooting su tunnel gre) NON FUNZIONANTI.
Il problema stava nel tempo di risposta della console simulata ci metteva 30 sec a rispondere ai comandi e a volte non rispondeva ... buttava fuori comandi immessi minuti prima.. un disastro.
Ho dovuto quindi saltare 2 domande di netto.. per fortuna sono riuscito comunque a passare con 840 ma per come mi ero preparato non dovevo prendere rischi del genere (il min era 790).
Credo che il problema sia imputabile al testing center.. convenite ?
Grazie mille.
Problemi simili mi sono capitati, anche se non così.
Ad esempio, in un lab il sistema non prendeva correttamente alcuni tasti, in pratica scriveva caratteri diversi da quelli indicati. Ci ho perso dietro un po' di tempo, cercando le combinazioni per ottenere i caratteri necessari, ma poi ho scoperto che il simulatore aveva preso i comandi impartiti anche con i caratteri errati (?!) e allora me la sono cavata.

Comunque: periodicamente i testing center ricevono degli update da Vue delle loro applicazioni, secondo me è probabile che in quella fase qualcosa sia andato storto.

Segnalalo al proctor.
Rispondi