Scusate dovrei resettare la password di un firewall cisco pix 501
ho trovato questa guida ma sinceramente non ci capisco nulla di pix....cè qualcuno che puo' aiutarmi in questa operazione?
Intanto:
1: dice di scaricare il software appropriato....ma come faccio a sapere quale è??
2:
"Install a serial terminal or a PC with terminal emulation software on the PIX console port"
cosa è un terminal emulator??
Scusate la mia ignoranza...e spero che qualcuno mi possa aiutare!
HELP recupero password pix501
Moderatore: Federico.Lagni
- TheIrish
- Site Admin
- Contatta:
Gli emulatori di terminale sono dei software che sparano e ricevono dati in raw su un'interfaccia seriale. Su windows, per quanto deprecabile, c'è hyperterminal
-
- Cisco power user
allora...da quello che ho visto su hiperterminal ci vogliono dei settaggi,sapreste dirmeli??
Poi un altra domanda,da quello che ho capito dopo devo mandargli il file che ho scaricato con un client tftp....ma se io non so' quale è l'indirizzo IP del pix,come faccio???
Poi un altra domanda,da quello che ho capito dopo devo mandargli il file che ho scaricato con un client tftp....ma se io non so' quale è l'indirizzo IP del pix,come faccio???
- MaiO
- Messianic Network master
- Contatta:
La guida precisa dovrebbe essere questa http://www.cisco.com/en/US/products/hw/ ... ix_without
Per i settagi della porta trovi nella il tutto nella introduzione della guida su IT-Blog su password recovery per i router cisco.
Ciao
Per i settagi della porta trovi nella il tutto nella introduzione della guida su IT-Blog su password recovery per i router cisco.
Ciao
-=] MaiO [=-
-
- Cisco power user
allora ho trovato che indirizzo ip ha, sono collegato con hyperterminal, ora dovrei trasferire il file con un server tftp(da quello che ho capito).
Ho scaricato solar winds tftp server...ma non capisco come devo fare per mandargli questo benedetto file....per favore datemi una mano...
Ho scaricato solar winds tftp server...ma non capisco come devo fare per mandargli questo benedetto file....per favore datemi una mano...

- MaiO
- Contatta:
Che versine di pix ios hai?
Hai settato tutti i parametri per accedere al server tftp?
Riesci a pingare il server tftp?
Hai messo nella dir di default del server tftp il file npxx.bin?
Abbiamo bisogno di più informazioni per poterti dare una mano!
Faccia sapere.
Ciao
Hai settato tutti i parametri per accedere al server tftp?
Riesci a pingare il server tftp?
Hai messo nella dir di default del server tftp il file npxx.bin?
Abbiamo bisogno di più informazioni per poterti dare una mano!
Faccia sapere.
Ciao
-=] MaiO [=-
- MaiO
- Contatta:
Rilegento i tuoi messaggi penso di aver capito il tuo problema.
Ricapitoliamo.
prendi un cavo cross e collega il PIX al tuo PC. Assegna al PC l'ip 10.10.10.10 255.255.255.0.
Collegati in console sul PIX ed entra nella modalità rommon.
Una volta dentro dai questi commandi
address 10.10.10.20
server 10.10.10.10
file npxx.bin (dove xx corisponde alla tua versione del PIX IOS)
gateway 10.10.10.254
e ci siamo quasi.
Adesso prova a fare un ping verso il PC
ping 10.10.10.10
Se ricevi la risposta andiamo alla grande.
Una volta configurato il server TFTP (se non sai come fare, trovareai tanti post nel forum che riguardano stesso problema) metti nella root del TFTP il file npxx.bin che trovi sul sito sopra indicato.
Adesso non ti rimane che impartire il commando
tftp
e rispondere con un y a questo messaggio
Do you wish to erase the passwords? [yn]
Penso che più dettagliato di cosi - si esagera.
In bocca a lupo.
Ciaoz
Ricapitoliamo.
prendi un cavo cross e collega il PIX al tuo PC. Assegna al PC l'ip 10.10.10.10 255.255.255.0.
Collegati in console sul PIX ed entra nella modalità rommon.
Una volta dentro dai questi commandi
address 10.10.10.20
server 10.10.10.10
file npxx.bin (dove xx corisponde alla tua versione del PIX IOS)
gateway 10.10.10.254
e ci siamo quasi.
Adesso prova a fare un ping verso il PC
ping 10.10.10.10
Se ricevi la risposta andiamo alla grande.
Una volta configurato il server TFTP (se non sai come fare, trovareai tanti post nel forum che riguardano stesso problema) metti nella root del TFTP il file npxx.bin che trovi sul sito sopra indicato.
Adesso non ti rimane che impartire il commando
tftp
e rispondere con un y a questo messaggio
Do you wish to erase the passwords? [yn]
Penso che più dettagliato di cosi - si esagera.
In bocca a lupo.
Ciaoz
-=] MaiO [=-
-
- Cisco power user
GRAZIEEEEE sei stato chiarissimo....ti chiedo solo una cosa...devo collegarlo x forza con un cross? oppure va bane un plain collegati ad uno switch? poi tu hai detto di usare la classe 10.10.10.x ma se il pix ha 192.168.100.x non dovrei usare quella?'
- MaiO
- Contatta:
Importante è che lo raggiungi via rete e che ti trovi nella stessa subnet.
Ciao
Ciao
-=] MaiO [=-
-
- Cisco power user
ci siamo quasi.....ho stabilito la connessione...come gateway ho messo l'ip del router...pinga sia il router che il pc hce deve fare da server...ora quando scrivo tftp mi dà errore...
tftp [email protected] via 192.168.1.1
TFTP failed (return:-1 arg:0x0)
non so' quale puo' essere il problema...ho usato tftp server della solar winds, ho messo il file nella root del programma... ho messo come range da accettare 192.168.1.1 to 192.168.1.254, trasmit and recive...
forse il problema potrebbe essere il file??
non sono sicuro sia quello giusto ho preso il 6.2 perche al boot del pix mi dice:
Cisco PIX Firewall Version 6.2(2)
Scusa se rompo le scatole...ma ci siamo quasi!
tftp [email protected] via 192.168.1.1
TFTP failed (return:-1 arg:0x0)
non so' quale puo' essere il problema...ho usato tftp server della solar winds, ho messo il file nella root del programma... ho messo come range da accettare 192.168.1.1 to 192.168.1.254, trasmit and recive...
forse il problema potrebbe essere il file??
non sono sicuro sia quello giusto ho preso il 6.2 perche al boot del pix mi dice:
Cisco PIX Firewall Version 6.2(2)
Scusa se rompo le scatole...ma ci siamo quasi!
- MaiO
- Contatta:
Il gateway non è rilevante. Prova da un'altra postazione a raggiungere il PC e prelevare il file via tftp.
Se come dici riesci a pingare dal PIX il server, penso che sia soltanto un problema di configurazione del TFTP server. Prova con il TFTPD un'altro freeware molto semplice da configurare.
Ciao
Se come dici riesci a pingare dal PIX il server, penso che sia soltanto un problema di configurazione del TFTP server. Prova con il TFTPD un'altro freeware molto semplice da configurare.
Ciao
-=] MaiO [=-