vpn client - pix515e

Virtual private networks e affini

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
mariox79
Cisco fan

E' vero proprio che i problemi si creano da soli...
Prima delle vacanze ho fatto una vpn tra i pc della mia azienda sui quali avevo messo il cisco vpn client e un pix 515E di un'azienda situata altrove.
La vpn funzionava benissimo e riuscivo tranquillamente a navigare sul sito interno dell'azienda remota visibile appunto solo dalla LAN interna.
Andando a rimettere mano sulla vpn dopo un mesetto, ho scoperto che non appena mi collego in vpn con la rete remota la connessione sale su (il monitoring sul pix infatti riconosce che c'è un tunnel ipsec attivo quando mi collego) ma da alcuni pc della mia rete non riesco più a pingare quelli dell'azienda remota mentre da altri si.
Può dipendere da qualcosa che ho installato su sti pc (xp-2003)??? Che cacchio devo andare a controllare?
Grazie a tutti in anticipo.
Mario
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Allora, intanto il Cisco VPN client è permalosissimo!
Prova a disistallarlo sui pc che non va, riavvia la macchina, installa la ultima versione, riavvia ancora e riprova a collegarti in VPN.
Se non va ancora verifica il pool di ip dedicato al vpn client configurato sul PIX perchè non vorrei che fosse finito il numero di ip e quindi il numero diclient che si possono collegare simultaneamente.
Facci sapere
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
mariox79
Cisco fan

Non è che non va.
Va e come. Il client risulta collegato (con ind. ip assegnato dal pool) e infatti dal pix quando vado in monitoring del tunnel ipsec risulta correttamente collegato il client.
Però questo non riesce a pingare i pc della lan remota dietro al pix. E questo solo con determinati pc.
Mi sa che l'unica soluzione è disinstallare il vpn client e reinstallarlo magari cambiando versione...
Mistero della fede.
mariox79
Cisco fan

Tutto fatto.
Disinstallato il client e reinstallato.
Ora funziona tutto.
Grazie della dritta wizard. Avrei spacchettato lo stack tcp/ip prima di arrivare a disinstallare e reinstallare il vpn client !! :roll:
Rispondi