annuncio 16 Luglio 2005

Comunicazioni da CiscoForums.it alla community

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

Salve networkers, vi scrivo per un paio di informazioni di servizio.
La prima e più importante è: come sapete, è molto semplice inviare e-mail utilizzando un indirizzo mittente diverso dal proprio, o inesistente, o di qualcun altro. Con la crescente popolarità di questo forum, purtroppo alcuni simpaticoni stanno inviando spam e virus utilizzando indirizzi inventati che "fingono" di appartenere al dominio ciscoforums.it. Purtroppo non c'è nulla di concreto che possiamo fare per evitarlo. In futuro penso che le mie comunicazioni saranno dotate di firma elettronica, ma fino ad allora, all'occhio!
Poi,
nei prossimi giorni apriremo un nuovo forum che (io e marckalex) avevamo pensato di dedicare a "VPN e RAS" che comprenderà, appunto, remote access, VPN e crittografia. Se avete suggerimenti in proposito sono molto bene accetti e sono altresì bene accetti esperti nel campo che desiderino dare una mano, moderando la nuova sezione.
A proposito di suggerimenti, pregheri tutti quanti di fare un po' di attenzione a dove postate i vostri thread. In cambio, io cercherò di essere più incisivo. Vi ricordo che la sezione Suggerimenti è dedicata ai vostri suggerimenti su come migliorare il forum.
Colgo l'occasione per rinnovare l'invito a tutti di utilizzare il motore di ricerca prima di postare nuovi thread. Lo so, non è un search engine eccezionale, però fa il suo piccolo.
Poi,
come avete potuto notare, adesso c'è un fastidioso banner pubblicitario in testa al forum. Lo so, mi ero ripromesso che non sarebbe accaduto, ma due giorni fa ho pagato il rinnovo dell'hosting. Per carità, una cifra veramente esigua se confrontata con l'incontro di esperienze che questo forum rappresenta, però ho pensato che forse almeno andare in pareggio non sarebbe stato male. Quindi, anche se detesto chiedervelo, ricordatevi che un clic su un banner vi costa 2 secondi...
In ultima, ma non per importanza, in questi giorni si stava pensando alla possibilità di organizzare un meeting informale per tutti quelli che fossero interessati a vedersi in faccia almeno una volta. Lo so, siamo sparsi per l'Italia, qualcuno anche all'estero e mi rendo conto che è complicato. D'altra parte anche riunirci in gruppi separati, suddivisi per aree geografiche potrebbe essere un'idea. Non è la stessa cosa, però...
Tra le idee parallele, ci sarebbe anche la possibilità di incontrarci in occasione di grandi eventi informatici tipo SMAU e affini. Mah, vedremo.

Con questo vi saluto e vi rimando alla prossima!
Saluti
Rispondi