Bollettino 19 maggio 2007

Comunicazioni da CiscoForums.it alla community

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

Cari networkers,
Ciscoforums cresce e anche il know how in esso contenuto. Per questo motivo, presto ristrutturerò le sezioni per rendere la consultazione più semplice.
Un grazie particolare a tutti gli esperti che con pazienza e dedizione, apportano il loro aiuto e un ringraziamento ancora più grande ai meno esperti che comunque ci provano!

Mi scuso in oltre per la quantità di spam che in questo periodo affolla il nostro forum. Credetemi, passo parecchio tempo ogni giorno a rimuovere decine di utenti BOT e altrettanti messaggi da essi generati.
Mi ha solo un po' irritato le lamentele di qualcuno che ha affermato che "non stiamo facendo niente" per risolvere questo problema.
Oltre il lungo lavoro di pulizia quotidiano e il ban degli IP imputati, non c'è molto che si possa fare. I bot si iscrivono, leggono il codice di conferma e rispondono alle e-mail... che ci possiamo fare?

Saluti!

Simone "TheIrish" Pezzano
masaniello
Cisco fan
Messaggi: 37
Iscritto il: ven 07 ott , 2005 8:48 pm

Visito quasi ogni giorno il forum e ho visto che ultimamente è afflitto, come tutti i forum PHPBB compreso quello di cui sono amministratore da molteplici bot spammeggiatori schifosi. Allora che possiamo fare?
Io ho risolto applicando questa MOD molto semplice che ho trovato sul sito italiano di PHPBB, l'ho installata e funziona alla grande... fino a quando non troveranno il modo di eluderla. Sad
Ti do il link:
http://www.phpbb.it/forum/viewtopic.php ... am&start=0
Se non ne hai mai installato una qui c'è una buona guida su come fare:
http://www.phpbb.it/forum/viewtopic.php?t=4658
Ciao Ciao
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

Grazie millie.
controllo subito.
Rispondi