Help! per tipologia di rete

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
skyluke
n00b

Ciao a tutti e complimenti per il forum!
sono nuovo e mi sono iscritto per porvi un questito spero di averlo inserito nel topic corretto

ho in azienda questa situazione su un rack è montato uno switch dlink al quale arrivano le reti di due piani a cascata ho un'altro switch su cui è attaccato un pix cisco 500 in parallelo sullo stesso switch un modem/router (credo) che fa vpn con un'altra azienda (a occhio e croce sembra un piccolo modem router) e inoltre a questo switch è attaccato un cisco 2600...

la mia domanda è la seguente che io non riesco a capire secondo voi come mai il pix la vpn e il router sono in parallelo e non in cascata???

da quello che ho capito, visto che sto prendendo in mano la situazione tutto il traffico di due reti arriva al pix che a seconda dell'indirizzamento che si richiede in uscita sposta il traffico sul router o sulla vpn... ma perché secondo voi non li hanno messi in casacata? cioè primo switch con tutta la rete e il modem\router vpn insieme poi tramite fast dello switch alla porta (in) del pix e poi sull'altra porta (out) verso il router??
Secondo voi! la mia soluzione che sarebbe la seconda sarebbe attuabile?? o farnetico?
Rispondi