Acquisto Cisco Aironet

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
morpheus257
Cisco fan
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 16 lug , 2013 10:00 am
Località: Frosinone - Viareggio -> Spostato a Milano :-)

Buongiorno a tutti,

mi trovo a dover acquistare un access point ben carrozzato per l'azienda, ed avrei optato per un Cisco Aironet.

Ho cercato informazioni online ma non sono riuscito a capirci moltissimo, se possibile chiederei aiuto a voi....

Mi è stato suggerito di prendere un dispositivo con funzionalità "autonomous", poichè la mia esigenza sarebbe quella di collegarlo alla rete cablata ed utilizzarlo come normale punto di accesso per i client (senza controller wireless).

Avrei scelto questo modello http://www.cisco.com/c/en/us/products/c ... 26725.html

Dal Data Sheet viene riportato quanto segue:

Part Numbers
The Cisco Aironet 700 Access Point: Indoor environments, with internal antennas
● AIR-CAP702I-x-K9 - Dual-band controller-based 802.11a/g/n
● AIR-CAP702I-xK910 - Eco-pack (dual-band controller-based 802.11a/g/n) 10 quantity access points
● AIR-SAP702I-x-K9 - Dual-band stand-alone 802.11a/g/n
● AIR-SAP702I-xK9-5 - Multi-unit pack (dual-band stand-alone 802.11a/g/n) 5 quantity access points

Deployment Modes
● Controller-based, FlexConnect, Monitor, Converged Access and Autonomous

Da questo deduco che il prodotto di mio interesse dovrebbe essere AIR-SAP702I-x-K9 invece che AIR-CAP702I-x-K9
Oltre a questo, il Deployment Mode, come faccio a decidere se mandarlo in Autonomous, Monitor, o altro?
C'è qualche configurazione particolare da fare o devo acquistare gli appositi firmware?

Ma cosa più importante..... è un prodotto affidabile? Non parlo di Cisco, ma del modello nello specifico. L'esigenza sarebbe di dare una connessione stabile a circa 40 client tra pc e smartphone, più in la forse i client aumenteranno, ma non è sicuro..... attendo info!

Grazie mille in anticipo!!!!!
CCNA 200-120 Routing & Switching
CCNA 210-260 Security
morpheus257
Cisco fan
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 16 lug , 2013 10:00 am
Località: Frosinone - Viareggio -> Spostato a Milano :-)

Nessuno?? :'(
CCNA 200-120 Routing & Switching
CCNA 210-260 Security
Sphix
Cisco fan
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 08 feb , 2006 8:15 am

40 client fissi ? con un Ap ...https://supportforums.cisco.com/discuss ... cess-point
io la vedo un pochetto dura...poi mi sbaglierò...
;)
morpheus257
Cisco fan
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 16 lug , 2013 10:00 am
Località: Frosinone - Viareggio -> Spostato a Milano :-)

Sì, hai ragione, ma non sarebbe l'unico AP nella zona :)

A me interessa sapere se l'autonomous è configurabile senza controller wireless e se posso installarlo su network non cisco :roll: a limite potrei optare anche per un modello superiore :-)
CCNA 200-120 Routing & Switching
CCNA 210-260 Security
Sphix
Cisco fan
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 08 feb , 2006 8:15 am

:-) il modello che hai scelto é un Ap che supporta i tre modi indicati di deploy ..é quindi configurabile come stand alone... acquistandolo da un cisco patner chiedi che venga aggiornato all'ultima versione con il firmware autonomous..( almeno cosi mi sembra si chiami...allego un link di una discussione... https://supportforums.cisco.com/discuss ... p702i-e-k9
Ciao
;)
morpheus257
Cisco fan
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 16 lug , 2013 10:00 am
Località: Frosinone - Viareggio -> Spostato a Milano :-)

Ti ringrazio, la versione SAP quindi non ha già il firmware adatto per tale scopo?! :?: :?

In caso conosci altri modelli che potrebbero essere validi? Vorrei montare un qualcosa che resista un pò nel tempo e che non abbia bisogno di molto tempo per la configurazione... ti ringrazio ;-)
CCNA 200-120 Routing & Switching
CCNA 210-260 Security
Rispondi