nat con qualche issue in più

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
plutoz
n00b

ciao a tutti,
vi espongo sto annoso (spero non annoioso :-) )problema :

rete esterna alla mia con indirizzamento avulso dal mio:
1)un nat statico visto che solo pochi client si presenteranno sulla mia rete (no problem)

2)devono contattare un server ad una URL ben specifica ma loro contatteranno un ip della loro rete (un nat outside circa no problem)
la questione finalmente....
il nat outside per nattare la destinazione da 1.1.1.1 (destinazione interna alla loro net) a 2.2.2.2 (destinazione dopo il nat) in realtà li dirige verso un proxy server...se io faccio questa operazione il proxy ispeziona il pacchetto a livello 7 e direziona il paccchetto stesso al webserver o pensa sia semplicemente un pacchetto direzionato a lui che lui deve processare ergo lo scarta (il proxy non è transparent...perciò ascolta su na porta ben specifica)?

cioè quando io setto il proxy su un browser cosa faccio in realtà? do tutto in pasto al proxy e poi lui si smazza tutta l'application o succede altro? (mah)
se così fosse allora posso dare come nat outside il proxy e poi lui lavora...

3) in realtà i proxy sono 2 e devono lavorare bilanciandosi er carico in rounf robin...se inpostassi un rotary group associato all'indirizzo singolo (1.1.1.1) pensate funzionerebbe?

grazie delle eventuali risposte...e visto che so nuovo del news spero di poter essere di aiuto in qualche mode (ce proverò)

by plutoz
Rispondi