Cisco Aironet 350

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
Step
Cisco fan
Messaggi: 44
Iscritto il: lun 31 ott , 2005 11:01 am

salute,
mi trovo a dover porre rimedio ad una situazione non gestibile, anche perchè di wireless ne so poco...
Anni fa un collega ha implementato una connessione wireless con due bridge aironet 350 impostati con password di leap per collegare due palazzine antistanti senza lasciare alcun report dell'installazione.
Ad oggi uno dei due bridge deve essersi guastato perchè perde l'autenticazione dal Bridge1 dopo poche ore di funzionamento.
In azienda abbiamo un AP aironet 350 e pensavo di configurarlo come bridge client con identici parametri rispetto al bridge2 guasto. Purtroppo sull'AP non trovo come impostare la password di LEAP nè so quale sia sul Bridge1.
ho provato a modificare manualmente la password di leap sul bridge1 ma non so come impostarla sul Ap. avete idea di qualche configurazione d'esempio o manuale che mi possa essere d'aiuto??

configurando manualmente il wep l'AP mi vedeva autenticato localmente il bridge1, ma il bridge1 non vedeva l'Ap e non riuscivo a pingare il bridge1.

grazie
Avatar utente
Step
Cisco fan
Messaggi: 44
Iscritto il: lun 31 ott , 2005 11:01 am

ragazzi sono nei pasticci,
abbiamo preso un AP01242AG -EK9 per sostituire l'Airoent 350 e sono pieno di dubbi sul troubleshooting in installazione dell'apparato.

Se ci fosse qualcuno zona Genona /Albissola / Savona che fosse disponibile a venire dal cliente e installare il pezzo mi contatti via MP indicandomi mail di riferimento e richiesta economica.

Il lavoro è da effettuarsi in questa settimana dal 31/07/06 al 03/08/2006

grazie
Avatar utente
Step
Cisco fan
Messaggi: 44
Iscritto il: lun 31 ott , 2005 11:01 am

risolto grazie
tricheco
n00b
Messaggi: 24
Iscritto il: mar 07 nov , 2006 12:42 pm
Località: Roma

Credo, se non ricordo male, che il leap abbia bisogno di un radius server per funzionare.... il che ti complica non poco la vita....
Rispondi