Problemi con cristal ftp

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
cartier1
n00b

Ciao a tutti.Premetto che non sono un aspertissimo di pc.Uso cristal ftp per fare delle modifiche a un sito della mia società sportiva.E fin tutto ok funziona benissimo.Alcuni giorni fa un amico mi ha chiesto se gli faccio delle modifiche al suo sito, mi ha dato indirizzo ftp,username e passw, ma quando provo a collegarmi con cristal mi da sempre questo errore:500 Connection refused (Winsock error #10061) Qualcuno sa dirmi che tipo di errore è?? Per con altro indirizzo funziona e con questo no??

Grazie anticipatamente a chi mi puo aiutare.
Sushi
n00b

La definizione cita così:
Winsock error #10061 : il server che si sta cercando di contattare ha attivamente rifiutato la connessione. Questo può essere provocato da settaggi di sicurezza che vietano l'uso del servizio o dall'assenza di un software server per l'accogliamento della richiesta. In alcuni casi, può persino essere sintomo dell'assenza dell'host stesso.

Nel caso specifico, possiamo affermare con certezza che non è un problema del programma ma del server che ospita il sito. Come descritto sopra, può essere l'assenza di un servizio FTP attivo (forse, chi ospita il sito, ha optato per aggiornamenti via web). E' anche possibile che il tuo amico abbia sbagliato a darti il nome del server.
cartier1
n00b

Dunque dipende dal server.Grazie mille della spiegazione.Farò verificare dal mio amico server.Grazie ancora.
Sushi
n00b

Siamo qui per questo :)
Rispondi