Salve a tutti,
ho l'esigenza di connettere 6 unità ad una rete locale. Queste unità si trovano un 2 locali separati (3+3).
Volendo sfruttare appieno la banda evitando domini di collisione e cercando di cablare il meno possibile avevo pensato di utilizzare uno switch in ogni locale da collegare tra loro in cascata
La domanda:
Una configrazione di questo tipo mi crea domini d collisione???
Grazie
Domini di collisione
Moderatore: Federico.Lagni
- RJ45
- Network Emperor
In una rete switchata (e cioè collegata da switch) i domini di collisione sono ridotti alla dimensione minima: 2 host ciascuno. Conseguentemente con la topologia da te descritta non avrai problemi di collisioni.Silver_77 ha scritto:Salve a tutti,
ho l'esigenza di connettere 6 unità ad una rete locale. Queste unità si trovano un 2 locali separati (3+3).
Volendo sfruttare appieno la banda evitando domini di collisione e cercando di cablare il meno possibile avevo pensato di utilizzare uno switch in ogni locale da collegare tra loro in cascata
La domanda:
Una configrazione di questo tipo mi crea domini d collisione???
Grazie
Se avessi utilizzato 2 hub, invece, ti saresti ritrovato con un solo, grande dominio di collisione, e allora certo che avresti avuto una scarsa prestazione nella tua lan!
Spero di aver capito la tua domanda.