Gestione delle configurazioni
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
Ciao a tutti, mi trovo a dover gestire una rete con diversi switch e router ed ho l'esigenza di creare backup periodici delle configurazioni degli apparati su un server tftp. Esiste una maniera per farlo in maniera automatica?
-
- Network Emperor
Senza averli mai usati davvero, posso suggerirti di provare:
* RANCID
* NetworkAuthority Inventory (era ZipTie)
* Nipper
Tutti e tre fanno ciò che chiedi, ma con interfacce e requisiti diversi; credo che NAI abbia la GUI più sofisticata ma sia anche il più vorace di risorse.
Ciao!
* RANCID
* NetworkAuthority Inventory (era ZipTie)
* Nipper
Tutti e tre fanno ciò che chiedi, ma con interfacce e requisiti diversi; credo che NAI abbia la GUI più sofisticata ma sia anche il più vorace di risorse.
Ciao!
-
- n00b
Ero curioso di provare Rancid, ma purtroppo in questa rete non posso installare SO diversi da quelli già presenti (Windows).
Ho sentito che è possibile gestire le configurazioni anche tramite snmp: qualcuno mi spiega come è possibile farlo e se esiste in rete una guida?
Ho sentito che è possibile gestire le configurazioni anche tramite snmp: qualcuno mi spiega come è possibile farlo e se esiste in rete una guida?
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Lo puoi fare anche con i KiwiCatTools
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....