sbs 2008 e le subnet

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
daysleeper
Network Emperor

HO scoperto che sbs 2008 ha i wizard configurati per subnet da 255 ip e basta....se provi a mettere una subnet diversa dalla classica 255.255.255.0 ti da errore...e devi rifare alcuni passaggi a mano(pregando che qualcuno non lanci mai il wizard "fix my network").
Ora capisco tante cose strane che fanno in microzoz, ma questa mi pare proprio assurda...se ho o voglio fare una subnet più piccola non posso farlo...ah occhio anche alle doppie schede di rete, con sbs2008 evitatele come la peste, a me hanno dato una marea di problemi e ho risolto solo dopo una sana reinstallazione.
A daje e daje le cipolle diventan'aje!!!
zot
Messianic Network master
Contatta:

Qualcuno mi ha detto "una volta che hai imparato windows vedrai che sara' piu' facile" oppure "con windows non devi chiederti perche' ma come'!" io mi sto con i miei 4 guai con win 2003 che gli faccio solo autenticare gli utenti(ldap e radius...manco da dhcp gli faccio fare....)
Windows Vista non l'ho mai nemmeno installato...win server 2008 non so neanche che robba e...fino ad ora la storia mi ha dato ragione....

P.S. detto da uno che ritiene active directory il miglior sistema service directory in circolazione.......
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?

http://www.zotbox.net
Rispondi