Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto.
Ho una LAN con almeno 200 utenze, un centro stella realizzato con un 3com 7750 e 12 switch sia 3com che cisco(fibra e rame) che forniscono i servizi agli utenti.
Uno di questi switch precisamente un Cisco 3750 con porte mtrj ha un corretto funzionamento ma dal pc che utilizzo per monitorizzare la rete fallisce il ping, fallisce il telnet, fallisce l'hyperterminal, fallisce anche la gestione via web e altri strumenti di gestione della rete.
La cosa curiosa è che verso tutti gli altri switch il pc funziona benissimo e ho la completa gestione della rete ma non di questo switch.
In rete ho altri 4 switch uguali con le stesse impostazioni e non danno problemi e fino ad oggi anche questo switch andava bene.
Ho provato da altri pc a pingare lo switch in questione ed ho scoperto che risponde benissimo con tempi <1 ms anche tutti gli altri tipi di gestione da remoto vengono eseguiti senza problemi e gli utenti collegati a questo switch non lamentano disservizi.
Soltanto il pc per la gestione non lo gestisce.......cosa puo' essere?
Ho controllato tutte(almeno credo) le impostazioni del pc, ho cambiato scheda di rete, riavviato il pc e lo switch ma nulla di fatto.
Tutto funziona alla grande nella rete ma non riesco a capire la causa di questo problema che mi sta mandano al manicomio.
Ancora grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.