ciao ragazzi,
in azienda possiedo due router cisco 827 con due moultigroup click Telecom da 4 mb l'una.
il mio problema è questo
ho un server con tre interfaccie ethernet che le prime due vengono impegnate dai router cisco e l'altra invece per la rete interna dell'azienda, il problema è che quando i pc "circa una 60 postazioni" iniziono a lavorare uno dei due router cisco si satura e il mio server non riesce a gestire un bilanciamento in automatico quindi devo stare sempre l'omino che si va a gestire i due router cisco per bilanciare la banda.....
come potrei risolvere il problema? esiste un sistema in automatico che potrebbe gestire la situazione in automatico non so un protocollo...
aspetto una vostra gradita risposta
saluti e grazie
bilanciamento BANDA!!!
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
questo server fa un po di tutto tipo gaeway, firewall e router per gestire il nat e altro sulla rete aziendale...
ha tre interfacce ethernet tra cui due sono collegati i cisco e l'altra la rete dell'azienda.
quello che volevo sapere è se esiste qualche protocollo o tipo di configurazione che riesca a gestire le due interfacce dove sono collegate i cisco per bilanciare la banda internet che fino ad oggi faccio io in manuale gestendolo con il nat altrimenti un router lavora a 90% mentre l'altro nemmeno al 20% e quindi internet si rallenta.
se non sono stato chiaro su qualche punto dite che spiego meglio...
saluti
ha tre interfacce ethernet tra cui due sono collegati i cisco e l'altra la rete dell'azienda.
quello che volevo sapere è se esiste qualche protocollo o tipo di configurazione che riesca a gestire le due interfacce dove sono collegate i cisco per bilanciare la banda internet che fino ad oggi faccio io in manuale gestendolo con il nat altrimenti un router lavora a 90% mentre l'altro nemmeno al 20% e quindi internet si rallenta.
se non sono stato chiaro su qualche punto dite che spiego meglio...
saluti
- andrewp
- Messianic Network master
Perchè non togli di mezzo questo server che secondo me rallenta il tutto...e non lasci il bilanciamento ai Cisco?!
Oppure...se proprio non puoi...fai fare un po' di Round Robin alle 2 schede.
Oppure...se proprio non puoi...fai fare un po' di Round Robin alle 2 schede.
Manipolatore di bit.
-
- n00b
e come vado a gestire l'azienda con la vpn firewall nat voip ecc......
poi due cisco 827 si possono bilanciare tra di loro?
poi due cisco 827 si possono bilanciare tra di loro?