Problema: disconnessione periodica Libero Adsl 4 Mega

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
hjcipo
Cisco fan

Ciao a tutti!!!
Da una settimana mi hanno attivato l'Adsl di Libero a 4 Mega, ma la linea soffre di un problema di disconnessione periodica. Mi spiego: la rete va piuttosto bene per diverse ore, ma poi improvvisamente il router perde il segnale Adsl e non riesce a recuperarlo anche per un intervallo di tempo piuttosto lungo. Mi sembra un problema di "assenza randomica di portante", anche se i parametri della connessione sono buoni:

SNR = 28dB

ATTENUAZIONE = 24dB

DATA RATE Up=320kbps Down=4832kbps

Durante i periodi nei quali l'Adsl è giù, guardando il log del router si trovano sempre i seguenti messaggi:

1) ADSL Media Up!
2) ATM1 start PPP
3) If(ATM1) PPP fail: Timeout in LCP negotation
4) ADSL Media Down!

In realtà, prima di dare il 4) i messaggi 2) e 3) nell'ordine vengono ripetuti più volte e, in alcuni casi, nel messaggio 3) al posto di LCP c'è PAP.

C'è qualcuno che può aiutarmi??? Grazie!!! :roll:
TheIrish
Site Admin
Contatta:

una cosa: usi software p2p? In caso affermativo, sono stati impostati dei timeout?

Detto questo, ho già sentito di problemi analoghi con libero e la soluzione è... non c'è soluzione, è il servizio a fare schifo...
hjcipo
Cisco fan

Grazie dell'interessamento TheIrish!!!

La cosa davvero bella, purtroppo, è che non ho mai usato alcun software di tipo p2p da quando mi hanno attivato l'Adsl! Tra l'atro, nei momenti nei quali la connessione è attiva, la rete sembra davvero molto veloce, sia in navigazione che nel download di documenti... :?:
TheIrish
Site Admin
Contatta:

Una volta un mio amico di cui non faccio il nome ha telefonato al suo provider di cui non faccio il nome (...) perché la connessione si interrompeva periodicamente. Il tecnico dell'assistenza telefonica di cui non faccio il nome ha risolto il problema affermando: "deve usare meno internet".
hjcipo
Cisco fan

Scusami TheIrish, ma non ho capito il senso del tuo ultimo messaggio... vuoi dire che devo rassegnarmi e che non c'è soluzione??? :?
Anche io ho letto di problemi con Libero quando si utilizzano software p2p, ma credevo che per la "navigazione normale" non ci fossero problemi. Boh!!!
Rispondi