problemi stp tra catalyst 3550xl e avaya p580

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
picklok
n00b

Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum (questo è il primo post) volevo sapere se qualchuno è incappato come me in una rete ibrida formata da centro stella in fibra avaya p580 e switch cisco.
La prima incompatibilità per le vlan l'ho risolta utilizzando il dot1q tra gli apparati leggendo qualche doc sulla rete, ma adesso ho un problema relativo allo stp.
Mi spiego, ho ancora due switch avaya p333 collegati in fibra con i due 580,dientro i p333 ci sono due sun, appena scollego le sun dagli switch avaya e li collego su dei 3500 xl (stesse vlan)gli stessi pingano le sun ma dal mondo esterno non arrivo sulle sun, da una breve analisi sembrerebbe che i cajun p580 vadano a cercare le sun dai p333 e non dai catalyst (arp agetime topology change stp)sapreste darmi qualche indicazione?Grazie a tutti anche solo per l'attenzione.
andrewp
Messianic Network master

Vado un pò di corsa, non ho letto bene, hai provato un clean delle arp table?
Manipolatore di bit.
picklok
n00b

SithDrew ha scritto:Vado un pò di corsa, non ho letto bene, hai provato un clean delle arp table?

Si già fatto, sia arp table che ip route table, sto leggendo che è disponibile (a pagamento) la versione 6.0 per gli avaya p580 questa release implementa il rapid stp, vedo se degli amici di altre società me la possono fornire, ti viene nient'altro in mente??? Grazie!!
:wink:
panto
n00b

perdonami, ma dal mondo esterno arrivi sui 3550?
picklok
n00b

Si arrivo sui catalyst, ma non arrivo sulle macchine collegate dietro a loro, mi spiego i cajun 580 non sanno dove indirizzare i pacchetti verso le macchine sun che collego dietro i catalyst, mi fermo dal mondo esterno sui 580.
Rispondi