Chi mi da' una mano a capire che vuol dire???

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
catello78
n00b

Salve sono di nuovo in cerca di aiuto sempre per lo stesso dispositivo Cisco,il load-balancer CSS 11501.
E' un pò di tempo che vorrei capire a che diavolo serve il comando ip source-route.
Sarei molto grato se qualcuno riuscisse a darmi una mano anche con una interpretazione propria della documentazione.
Riporto qui il testo:

Configuring an IP Source Route
To enable the CSS to process frames with information that overrides the default routing, use the ip source-route command. For example:

(config)# ip source-route
--------------------------------------------------------------------------------
Caution Enabling the ip source-route command may pose a major security risk to your network. The IP source route specifies information that overrides the default routing a packet would normally take. The packet could then bypass a firewall. If this poses a problem, avoid using the ip source-route command.

Qualcuno riesce a capirci qualcosa???
Se questo testo non basta inserendo su google "css ip source route"esce un bel pò di materiale....
Per favore mi serve un mano
Ringrazio già quanti mi aiuteranno.
Ciao
Catello
Cygnuz

non prendere quel che scrivo per certo, è da tanto che non ripasso il tcp/ip illustrato, ma se non ricordo male il source routing è un opzione dell'ip che ti consente di specificare all'interno del pacchetto la route che questo dovrà seguire. Puoi fare una prova con il "ping -j" o il "ping -k" dal cmd di windows. Naturalmente non è una buona cosa da abilitare, in quanto è un ottimo sistema per aggirare i firewall in una rete malconfigurata!
Rispondi