trixbox + scheda bri mistral

Tutto quello che ha a che fare con GNU/Linux, soprattutto in ambito sistemistico.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
rrroberto
Cisco power user
Messaggi: 120
Iscritto il: mer 19 ott , 2005 3:06 pm

Buongiorno a tutti,
sto, a titolo di curiosità, per vedere un po' com'è, tirando su una macchina con trixbox 2.6.2, utilizzando una scheda BRI Atlantis Land Mistral, che mi trovavo in ufficio, e che pare sia supportata.

L'interfaccia è assolutamente intuitiva, per cui a livello di comunicazioni all'interno tra interni sip va tutto benissimo, bellissimo.
Ho difficoltà a vedere invece la linea esterna a configurare le rotte verso l'esterno etc.
A senso direi che ha riconosciuto in automatico la scheda, perché mi crea in automatico un outbound trunk zap/g0, ma faccio veramente fatica a capire se la vede davvero o a che punto si ferma.

Veniamo alla domanda vera e propria:
esiste in giro su internet un riferimento per un'implementazione come questa (quindi piccolina, con solo una scheda bri in uscita, possibilmente se con questa scheda mistral)?
io non ho trovato niente del genere, tante cose più generiche che mi sono state tanto di aiuto per altri versi, ma che riguardo la cofigurazione della scheda sono state piuttosto inutili.

Grazie in anticipo
Roberto
ciscomanagement
Network Emperor
Messaggi: 229
Iscritto il: lun 03 ott , 2005 7:17 pm
Località: Sicilia

Se non sbaglio i trixbox quando si avviano, rendono noto anche una sorte di log dello stato generale, nonchè delle eventuali schede montate.

E comunque se e' installata correttamente, dentro l'interfaccia web dovrebbe essere visualizzata e dovrebbe essere possibile la configurazione di essa.

Ci ho avuto comunque poco a che fare; e le schede che avevo montato erano delle digium. :roll:
Rispondi