Alice 20 mb Cisco 1801-1841-Soho 77

Configurazioni per connettività ADSL, ISDN e switch per privati e piccole network

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
borgorosso
Cisco fan
Messaggi: 31
Iscritto il: mer 04 gen , 2017 9:39 am

Salve sono passato da Alice 10 mb ad Alice 20 mb.
Siccome possiedo vari router Cisco mi chiedevo se erano compatibili con questa velocità e nel caso non lo fossero se li potessi utilizzare lo stesso, navigando alla velocità massima supportata dal router.
I router sono:
- Cisco 1801 velocità max supportata?
- Cisco 1841 velocità max supportata?
- Soho 77 velocità max supportata?

Grazie
lorbellu
Network Emperor
Messaggi: 313
Iscritto il: gio 25 ott , 2007 6:14 pm

Non ho ritrovato il link "ufficiale" di Cisco ma questo dovrebbe andare comunque.
Il Soho77 é un router talmente vecchio da non essere più nemmeno nella lista, inoltre è uscito (da anni) dal supporto Cisco quindi ormai direi che è utile solo a fini didattici non per scopi reali odierni. Tra l'altro ha (quasi) sicuramente un modem ADSL1 NON upgradabile...
Stesso discorso vale per il 1841 se dotato di vecchia scheda WIC-1ADSL. In questo caso la scheda va sostituita con una più "recente" HWIC-1ADSL che introduce il supporto ADSL2+.
Discorso diverso per il 1801 il cui chip integrato é ADSL2+.
Quindi, se dalla lista di cui al link, si capisce che sia il 1801 che il 1841 supportano la banda in gioco, devi comunque fare i conti con l'hardware che hai e sopratutto con i servizi che richiedi alla macchina (VPN, firewall, ecc...)

Saluti
Lorbellu
borgorosso
Cisco fan
Messaggi: 31
Iscritto il: mer 04 gen , 2017 9:39 am

Ok grazie.
Sul 1841 ho una hwic in quanto riesco a navigare con la mia attuale 10 mb di Alice
X quel che riguarda il Soho 77, non so che modem abbia, però anch'esso funziona con la mia attuale 10 mb di Alice.
Siccome volevo passare ai 20 mb di Alice, volevo sapere se i router che possiedo riescono a viaggiare a tale velocità
punker
Cisco fan
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 17 lug , 2013 10:58 pm

Ti ho già risposto nella altro post
borgorosso
Cisco fan
Messaggi: 31
Iscritto il: mer 04 gen , 2017 9:39 am

Riuscito a configurare tutti e 3 i router per la mia 10 mb di Alice.
I router 1801 e 1841 viaggiano tranquilamennte a 10 mb (9,70 per la precisione)
Invece il Soho77, supportando solo velocità ad un massimo di 8 mb, lavora a 6,58 mb
Rispondi