Solaris 10 The Most advanced operating system , perche?

Qualsiasi altro sistema operativo Unix.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
lalo
n00b
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 08 set , 2008 7:14 am
Località: Bl1

Trovo spesso in giro perla rete presentazioni di solaris come il sistema operativo piu avanzato del mondo ma non riesco a capire cosa offre di cosi spettacolare.E in che ambito sopratutto qualcuno di voi lo userebbe o lo usa come ambiente Desktop?
Non è una critica è una semplice domanda perch non riesco a capire cosa abbia di cosi particolare.
Wanna be Cisco Certified
Avatar utente
Helix
Messianic Network master
Messaggi: 1175
Iscritto il: mar 04 dic , 2007 6:45 pm
Località: Frosinone
Contatta:

perchè lo fa la SUN! :)
---
Ciao, Leonardo

"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"

Cisco CCNP, CCDP Certified
lalo
n00b
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 08 set , 2008 7:14 am
Località: Bl1

Hahahahahaaa apparte la fiducia in Sun c' è qualche motivazione valida? (sicuramente c' è!! sapete spiegarmela? )
Wanna be Cisco Certified
mondin.luca
Cisco power user
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 20 mar , 2007 11:01 am

lalo ha scritto:Trovo spesso in giro perla rete presentazioni di solaris come il sistema operativo piu avanzato del mondo ma non riesco a capire cosa offre di cosi spettacolare.E in che ambito sopratutto qualcuno di voi lo userebbe o lo usa come ambiente Desktop?
Non è una critica è una semplice domanda perch non riesco a capire cosa abbia di cosi particolare.
In ambiente desktop non lo trovo particolarmente utile, io lo utilizzo in ambiente Cluster e devo dire che è una roccia, comodissimo, ovviamente all'inizio un pò ostico se nn si è mai utilizzato un sistema unix ma dopo un pò quando inizi a masticare bene i comandi l'unico modo per tirarlo giù è un init 0 ;)
CCNA Certified (R)
Sun Solaris 10 Sistem Administrator Certified (R)
Sun Java Programmer Certified (R)

100% dj :)
ciscomanagement
Network Emperor
Messaggi: 229
Iscritto il: lun 03 ott , 2005 7:17 pm
Località: Sicilia

Come ha detto luca, in ambiente desktop alla fine non trovi nulla di cosi spettacolare e fantascientifico ... cioè a vista fa piu' risalto proprio windows vista. :?

Solaris fa vedere le differenze reali su sistemi piccoli, server based a sistemi clustering.
Sarebbe eccezzionale vedere solaris su di un enterprise e15K o anche più di uno :roll:

Se vuoi vedere veramente le differenze, devi vedere realmente la sua potenza; magari con accanto un sistema equivalente a livello hardware ma con sistema differente. Li ci si rende conto di stabilità e performance. :wink:
Avatar utente
Raistlin
Network Emperor
Messaggi: 294
Iscritto il: mer 02 apr , 2008 7:23 pm
Località: Brno
Contatta:

Scusate..io ero intenzionato a prendere la certificazione SUn Solaris..(premetto che non ho dimistechezza con gli unix, e sun lo uso a lavoro per i dslam) Sarebbe fattible studiarla da solo?

io ho visto un video corso (che a detta di molti) è il migliore, ma costa 1500€ o 1700 ora non ricordo T_T e i fai le prime 2 certifiche + quella da sistemista (che non ricordo il nome).
CCNA® Certified 640-802

CCDA® Certified 640-863

http://www.youtube.com/watch?v=aPtr43KHBGk
Rispondi