Cisco 1715 e synflood

Mettete al sicuro la vostra rete!

Moderatore: Federico.Lagni

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torvalds
n00b
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Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e ho bisogno di una mano da voi che sicuramente ne sapete più di me e dei tecnici fastweb.
Da diverso tempo ho problemi sulla mia linea fastweb in fibra ottica sulla quale tengo diversi siti web, mailserver etc..etc..
Ci deve essere in circolazione il solito cretino che ogni tanto mi riempie il router di richieste sulla porta 80, pertanto il router va al 100% di CPU e muore. Parlando con i tecnici fastweb (dopo avermi consigliato di mettere un firewall, che ho, ma se si pianta il router cosa ci faccio? :D ) mi hanno chiuso la porta 80 in ingresso e mi hanno detto: "quando ha risolto il problema ci chiami che la riapriamo", incredibile!
Detto questo, esiste su questo modello di router la possibilità di implementare qualche acl per prevenire o limitare, questo tipo di attacco?

Grazie.
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TheIrish
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Hai applicato qualche protocollo di sicurezza? Possiamo vedere la configurazione attuale?
torvalds
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Innanzitutto grazie per l'interessamento!
Purtroppo non ho accesso al router, quindi posso solo dire ai tecnici fastweb cosa fare visto che loro sembra non riescano a fare nulla, però sono disponibili a prove, quindi se c'è qualche ACL da implementare credo possano farlo.
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TheIrish
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Prima che ci mettiamo a trattare un argomento che è tutt'altro che semplice, volevo sapere che versione di IOS c'è installata nel router. Il fatto che il router si pianti, non è normale, ma sintomo di un bug.
Poi, il webserver ha un ip pubblico o è nattato?
torvalds
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TheIrish ha scritto:Prima che ci mettiamo a trattare un argomento che è tutt'altro che semplice, volevo sapere che versione di IOS c'è installata nel router. Il fatto che il router si pianti, non è normale, ma sintomo di un bug.
Poi, il webserver ha un ip pubblico o è nattato?
Il webserver ha un ip pubblico, per la versione del''IOS purtroppo non avendo accesso non posso dirtelo, ma sto chiamando l'assistenza sperando che me lo dicano ;)
torvalds
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TheIrish ha scritto:Prima che ci mettiamo a trattare un argomento che è tutt'altro che semplice, volevo sapere che versione di IOS c'è installata nel router.
Niente : "è un'informazione che non ci è possibile fornire ai nostri clienti",
sembra proprio che sono in una strada senza uscita.
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TheIrish
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Sempre i soliti st****i.
Scusate lo sfogo, ma ho avuto modo di vedere e sentire di tutto e di più sui servizi offerti dal tuo provider...
torvalds
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TheIrish ha scritto:Sempre i soliti st****i.
Scusate lo sfogo, ma ho avuto modo di vedere e sentire di tutto e di più sui servizi offerti dal tuo provider...
Sono d'accordo con te, mi viene proprio voglia di fare un password recovery....cmq intanto ho mandato un bel fax di reclamo, essendo un'azienda spero che almeno rispondano.
Vi tengo aggiornati ;)

Grazie
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