Buongiorno a tutti.
Ho un problema di questo genere:
3 uffici collegati tramite 3 asa 55xx dietro a rete FASTWEB Aziendale con IP Statici (l2l), 2 client che accedono tramite webvpn e n client che accedono alla sede aziendale tramite cisco vpn client (le licenze ci sono tutte).
Tutto funzionava correttamente fino a sabato. Da lunedì mattina i cllient vpn non accedono più alla rete interna mentre tramite webvpn funziona tutto correttamente e anche fra le sedi tutto ok.
Premetto che non è stata fatta nessun tipo di manutenzione ne sui server ne sugli apparati asa.
Potrebbe dipendere da una anomalia dei router cisco che fastweb mette dietro ai loro hug per gestire la visibilità?
Grazie a chi può darmi una dritta
VPN improvvisamente bloccate
Moderatore: Federico.Lagni
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Beh, se nn avete modificati nulla le cose da fare sono 2:
- Riavviare router \ firewall
- Chiedere a fastweb
- Riavviare router \ firewall
- Chiedere a fastweb
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
-
- n00b
buongiorno Wizard
1. Abbiamo riavviato più volte tutto e sostituito anche l'asa della sede per toglierci anche il dubbio che fosse quello.
2. fastweb dice di non aver fatto nulla ma si è presa 48 ore per verificare
Grazie
1. Abbiamo riavviato più volte tutto e sostituito anche l'asa della sede per toglierci anche il dubbio che fosse quello.
2. fastweb dice di non aver fatto nulla ma si è presa 48 ore per verificare
Grazie
- Wizard
- Contatta:
Giusto x essere sicuri fai un parsing della config attuale e la ultima salvata...
Non si sa mai...
Altrimenti, vaio di debug!
Non si sa mai...
Altrimenti, vaio di debug!
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
-
- n00b
E' stata cancellata la configurazione attuale e ripristinata quella originale ma non è cambiato nulla.
Se ti viene qualche altra idea perchè neanche dal debug è risultato qualcosa di anomalo
Se ti viene qualche altra idea perchè neanche dal debug è risultato qualcosa di anomalo
- Wizard
- Contatta:
Allora o è cambiato qualcosa lato PC con il vpn client installato oppure si va sul mistico...
Prova a collegarti tu con un portatile vina umts e provare e vedere magari i log del Cisco VPN Client
Prova a collegarti tu con un portatile vina umts e provare e vedere magari i log del Cisco VPN Client
-
- n00b
Ho provato ad utilizzare anche io il client e mi ritorna un errore di mancata assegnazione della route (non ricordo il msg esatto ma te lo posso postare nel pomeriggio)