Vpn client <-----> EasyVPNServer

Virtual private networks e affini

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
mogliasi
Cisco fan

In attesa di configurare una vpn "site-to-site" stò cercando di permettere l'accesso agli utenti mobili con il vpnclient e vpn easy server.

Dopo 2 o 3 configurazioni, il risultato non cambia.
I problemi sono questi:

1) Pingo tutti i pc sulla rete aziendale ma non vedo il dominio quando faccio il browsing di rete.

2) quanto digito \\nomepc (macchina Windows2003) mi chiede le credenziali e poi accedo, quando lo faccio con il file server Samba mi dice che "Il nome di rete non è più disponibile etc".

3) Lo split-tunneling non ssembra funzionare.
mogliasi
Cisco fan

Ho corretto lo split tunneling e funziona.

Rimane il problema delle condivisioni con file server SAMBA, non funzionano ancora.
Il record del file server è presente in WINS ed infatti lo pingo, però quando digito \\fileserver il messaggio è sempre "Il nome di rete specificato non è più disponibile".

Ovviamente quando si utilizza in LAN tutto funziona a meraviglia.

Ora vedo anche il dominio ma la navigazione attraverso il network browsing è veramente lenta... è normale tutto ciò ?????
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Oltre al IP, quando ti connetti in vpn passi anche server wins, dns...?
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
mogliasi
Cisco fan

Wizard ha scritto:Oltre al IP, quando ti connetti in vpn passi anche server wins, dns...?
Certamente, passo i due WINS interni e il DNS (che è un bind)
Rispondi