Salve a tutti.. vi pongo subito il mio quesito:
con 2 cisco Asa5510 è possibile emulare una vpn esterna usando un canale interno? mi spiego.
Ho un cliente che ha un contratto con telecom del tipo Hyperway, sfrutta tale connettività per collegare varie sedi perfieriche. Nel ced ha anche un adsl fastweb. Entrambe le linee sono protette da due cisco asa 5510. Ora è nata l'esigenza di far vedere alcuni pc della prima rete (hyperway) con quelli della rete (Fatweb). Visto che i due router sono fisicamente vicini, non si potrebbe creare un tunnel attraverso gli asa, senza passare per internet. Ho anche provato a configurare una vpn tra gli asa tramite gli indirizzi pubblici di telecom e fastweb. Ma non c'è stato modo di farla funzionare...
Vi ringrazio Anticipatamente
Vpn tra due ciso Asa 5510 (telecom, Hyperway - Fastweb)
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
- Contatta:
- zot
- Messianic Network master
- Contatta:
Non si capisce la tua struttura...cmq dovrebbero bastare due rotte e relative acl sugli ASA...
-
- n00b
- Contatta:
Potresti farmi un esempio con le rotte statiche te ne sarei davvero grato!zot ha scritto:Non si capisce la tua struttura...cmq dovrebbero bastare due rotte e relative acl sugli ASA...
- zot
- Messianic Network master
- Contatta:
Dai troppe poche informazioni,chiarisciti bene la struttura,riportala qui e sicuramente qualcuno saprà aiutarti.