Conf vpn su ASA 5505

Virtual private networks e affini

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
sasa
Cisco fan

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum anche perchè da poco uso dispositivi Cisco per realizzare vpn (ho usato per anni linux, iptables, l2tp etc) e per questo mi scuso sin da ora ! :-)
Sto usando un ASA 5505 che mi servirà sia da firewall sia per una vpn di tipo road con client sia xp che vista, in particolare per quest'ultimo ci sono patch da applicare ? ho letto della "/kb/952876/".
Io andrò ad usare VPNClient versione 5.0.05.0290-k9, non userò anyconnect in quanto ho configurato l'asa per usare ipsec e non ssl.
Grazie e buon lavoro.

-
Salvatore.
sasa
Cisco fan

..nella configurazione di una connessione vpn (all'interno del client vpn) non trovo dove poter scrivere la PSK !?..dove va inserita ?
Grazie.

-
Salvatore.
sasa
Cisco fan

ah ok si inserisce nella parte relativa a 'group authentication' alla voce 'password', inizialmente credevo che quella sezione fosse dedicata alla Xauth.

-
Salvatore.
sasa
Cisco fan

scusatemi però, allinterno del client vpn, dopo aver configurato la connessione quando clicco su Connect non appare la schermata dove mi viene chiesto di inserire user/password relativa all'autorizzazione Xauth relativa all'utente che ho configurato sull'ASA in "local user database".
Come posso fare per far apparire la richiesta di inserimento della user/password ?
Grazie.

-
Salvatore.
sasa
Cisco fan

Buongiorno a tutti, probabilmente la richiesta di user/password avviene solo nel momento in cui è stata stabilita la connessione, è così ?
mi dispiace se le mie domande sono banali ma con le precedenti esperienze (client vpn nativi in xp) la user/password venivano immesse prima di stabilire la connessione.
Grazie.

-
Salvatore.
Rispondi