Un saluto a tutti voi!
Sono nuovo del forum. Mi sono iscritto perché sto per comprare un ASA 5505, utenti illimitati.
Sto creando una infrastruttura dove risiederà un DB al quale dovranno accedere dall'esterno utenti con IP statico e non.
Mi sembra di capire, leggendo la Getting Start Guide, che forse la soluzione migliore sarebbe quella di sfruttare una DMZ.
Ipotizziamo di non disporre da subito della DMZ, le alternative restano le VPN IPSec e SSL.
Tra i modelli vedo però da una parte
CISCO SYSTEMS - Appl / w Sw UL Users 8 ports 3DES / AES
con capacità
IPSec VPN peer : 10 ¦ SSL VPN peer : 2 ¦ Sessioni contemporanee : 10000
e dall'altra
CISCO SYSTEMS - Appl / w Sw UL Users HA Sec+ 3DES / AES
con capacità
IPSec VPN peer : 25 ¦ SSL VPN peer : 2 ¦ Sessioni contemporanee : 25000
Questo vuol dire che nonostante la licenza sia Unlimited Users, in realtà con questi 2 protocolli avrei le suddette limitazioni di sessioni contemporanee???
Quale modello/licenza ASA 5505
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco power user
Ciao,
se il tuo post sul forum, con il titolo riportato in oggetto, parte da una esigenza di lavoro, sarò ben lieto di offrire la mia consulenza/configurazione, a pagamento, per risolvere il tuo problema.
Fammi sapere!
Paolo
se il tuo post sul forum, con il titolo riportato in oggetto, parte da una esigenza di lavoro, sarò ben lieto di offrire la mia consulenza/configurazione, a pagamento, per risolvere il tuo problema.
Fammi sapere!
Paolo
-
- n00b
E' la stessa cosa che mi hai mandato in PM al mio topic in questo forum:ketVet ha scritto:Ciao,
Fammi sapere!
Paolo
http://www.ciscoforums.it/viewtopic.php?t=11466
Volevo solo dirti che non trovo giusto quello che fai, nel rispetto sopratutto delle persone che cercano di aiutare, consigliando e postando confiugurazioni, dando quindi delle soluzioni e non chiedendo prestazioni a pagamento.
Sicuramente sei uno bravo,preparato e competente nessuno lo mette in dubbio, ma credo anche che esistano altri luoghi/siti dove poter esercitare le proprie professioni.
Mi spiace ma se tutti facessero come te, in tutti i forum di qualunque tipo, ci sarebbero solo domande e nessuna risposta...
Tengo a precisare che quello che ho scritto E' SOLAMENTE LA MIA OPINIONE e tu puoi fare quello che vuoi, ci mancherebbe altro.
Mi scuso anche con il propietario di questo topic che ha due risposte e nessuna soluzione.