Ciao ragazzi, ho da chiederVi qualche delucidazione. Un mio cliente mi ha chiesto di creare una Vpn.
Premetto io le Vpn le ho create sempre con il programma Cisco VPN Client, in quando dall'all'origine o non avevo disponibile un router Cisco o un firewall.
Questo cliente possiede sia sulla Sede A che sulla sede B di una linea Adsl Tiscali con indirizzi dinamici.
Ora è possibile fare in modo che dalla sede B si colleghi alla sede A con tramite Vpn software installando nella sede A un pix501?.
Grazie
Pix 501 con indirizzi dinamici
Moderatore: Federico.Lagni
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Si, usa un ddns sulla sede centrale e vai di vpn client (soluzione più facile\volece\pratica)
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
- Wizard
- Contatta:
Il ddns lo puoi configurare sul router oppure installare un client su un PC.
La seconda cosa è piuttosto facile da realizzare, la prima invece http://www.ciscoforums.it/viewtopic.php ... light=ddns
La seconda cosa è piuttosto facile da realizzare, la prima invece http://www.ciscoforums.it/viewtopic.php ... light=ddns
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
- Wizard
- Contatta:
Dipende se i router lo permettono...non credo cmq.
Se non lo fa il router il ddns lo gestisci da un client e la vpn la fai pptp su uno dei 2 router
Se non lo fa il router il ddns lo gestisci da un client e la vpn la fai pptp su uno dei 2 router