problema con vpn client pix 501!!!

Virtual private networks e affini

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
martino
n00b

Ciao a tutti,

ho un problema con un pix501 e la vpn client con pptp di microsoft..

a casa di un cliente ho fastweb e tento di collegarmi alla sua azienda autentificandomi con il pix ma mi si blocca sull'utente e password..

Mi accade però che sempre da casa del cliente provo la vpn nella nostra azienda che però ha come gestore FASTWEB con ip fisso e ci riesco!

Non riesco ad uscirne... vi dico che in azienda dal cliente c'è Telecom con ip fissi.
Grazie a chi mi aiuta
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Direi che occorre controllare il router\firewall di casa del cliente...La porta pptp e il protocollo gre va aperta in entrata
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
baol
Cisco fan

In passato ho avuto diversi problemi anch'io col client PPTP e Fastweb perché il protocollo gre lo disabilitavano di default. Non avendo controllo sui Router dei clienti ho sempre usato Vpn Cli Cisco dove Fastweb era il provider. :wink:
gullio23
Cisco fan

basta soltanto la porta 1723 tcp per il pptp la porta gre e incapsulata in quella.
sicuramente fastweb avendo una politica un po restrittiva, con gli ip dinamici(se ho capito bene dal cliente ne hai uno dinamico) saranno filtrate molte porte.

ti consiglio di verificare con fastweb per capire se le porte necessarie sono aperte, successivamente ti concentri sulla conf del pix.

ciao
Giulio
Rispondi