.: VPN :.

Virtual private networks e affini

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
ketVet
Cisco power user
Messaggi: 90
Iscritto il: gio 14 lug , 2005 6:59 pm

Un saluto a tutto il forum. Ho un CISCO 857, e vorrei creare una VPN: per ora mi basterebbe crearne una CLIENT TO SITE, in un futuro, magari una SITE TO SITE. Ho visto che come protocollo, CISCO predilige IPSEC, è lo stesso usato anche da MICROSOFT? Mi spiego meglio, WINDOWS permette di creare CLIENT VPN, in maniera molto semplice, senza installare software aggiuntivo, per intenderci, tramite "Rete e connessioni di rete": attraverso questa procedura, è possibile effetturare una VPN con un CISCO 857, nel senso che Microsoft supporta IPSEC? Ho guardato questo link http://www.cisco.com/en/US/tech/tk583/t ... _list.html ma, se non vado errato non è contemplato lo scenario che servirebbe a me. Aspetto qualsiasi tipo di suggerimento, nella intenzione di costruire una configurazione per il CISCO 857, semplice e immediata,
con il VOSTRO aiuto. Cordiali saluti.
Avatar utente
MaiO
Messianic Network master
Messaggi: 1083
Iscritto il: sab 15 ott , 2005 10:55 am
Località: Milano
Contatta:

Purtoppo dovrai installare il Client VPN della cisco o optare per una vpn pptp (te la sconsigio vivamente).
Purtoppo il client MS supporta soltanto il PPTP e L2TP.

Ciao
-=] MaiO [=-
ketVet
Cisco power user
Messaggi: 90
Iscritto il: gio 14 lug , 2005 6:59 pm

OK allora installerò il CLIENT CISCO. Aspetto qualsiasi tipo di suggerimento, nella intenzione di costruire una configurazione per il CISCO 857, semplice e immediata, con il VOSTRO aiuto. Cordiali saluti.
Avatar utente
MaiO
Messianic Network master
Messaggi: 1083
Iscritto il: sab 15 ott , 2005 10:55 am
Località: Milano
Contatta:

SDM.

Ciao
-=] MaiO [=-
ketVet
Cisco power user
Messaggi: 90
Iscritto il: gio 14 lug , 2005 6:59 pm

Ho provato a configurare la VPN tramite SDM, ma senza alcun risultato, qualcuno mi potrebbe dare una mano? Magari tramite MSN Messanger o altro?
Rispondi